I 5 puzzle per bambini da stampare e colorare

Dove trovare puzzle per bambini da stampare e colorare.

puzzle-per-bambini-da-stampare

I bambini amano passare del tempo a costruire? Realizzate con loro una serie di puzzle fai da te. Basta avere a disposizione un po' di tempo e una stampante. I piccoli si divertiranno a passare del tempo con mamma, papà trastullandosi con un gioco creativo.

Prima di tutto provate con i puzzle più semplici per i bimbi piccoli che possono colorare. Basta stampare i template sparsi per il web in bianco e nero, colorarli e infine tagliare le tessere con un taglierino. Mescolate le tessere e via... ad assemblare.

Un'altra soluzione è cercare delle griglie e scegliere l'immagine che piace di più (animali, fatine, principesse, veicoli, cartoni animati). Disegnare la griglia con una matita sull'immagine riprendendo lo schema del cartamodello. Ci sono schemi di vari livelli e con diverse quantità di tessere.

Un'altra idea è decorare lo schema con tessere in bianco e nero o disegnarci sopra e poi ritagliare i pezzi con un taglierino. Per colorare i bimbi possono usare i pastelli che sono semplici da utilizzare. Sarà un puzzle originale.

Per i bimbi più grandicelli potete anche scrivere un messaggio così che possano ricostruirlo assemblando i vari pezzi e entusiasmarsi per la sorpresa. Coloratelo in maniera divertente, per rendere la risoluzione più eccitante. Se invece volete solo stampare, ecco un gelato, un pulmino e un coccodrillo.

Via | Oncoloring - Timvandevall - 2020site - Kidscraps - Jigsaw-sharp - Toonpencil
Foto | Bambinis

  • shares
  • Mail