I 5 lavoretti Art Attack più facili da fare con i bambini

I lavoretti Art Attack per divertirsi e passare il tempo con i bambini.

lavoretti-art-attack-bambini

L'estate è arrivata e i bambini si organizzano con attività al parco o con lavoretti Art Attack da realizzare e costruire in casa con carta, cartoncino e materiale facilmente reperibile in casa. Perchè, questa volta, non provare a "cucire"? Direte voi: è pericoloso per i piccoli! Non sto pensando al classico cucito con ago e filo, ma di simulare il lavoro di cucito usando un filato di lana con all'estremità un pezzo di nastro adesivo arrotolato che servirà da ago.

Per i più piccoli sarà divertente cucire come mamma e nonnina. Basta che i genitori facciano dei buchi col punteruolo, creare delle forme e dei soggetti simpatici come sole, facce di animali, veicoli, e così via. Scegliete soggetti da stampare magari a colori, o realizzateli voi con cartoncino che avete in casa e matita. Poi dopo avere creato l' "ago sicuro" basta infilare la lana nei buchi e decorare il soggetto. Basta fissare un capo del filato colorato con un nodo o un bottone, e partire con il lavoro.

Per i più grandicelli segnalo anche i bracciali con filato di lana da realizzare con i rotoli della carta igienica. Basta arrotolare il filo sul cartone incollandolo all'inizio del lavoro con un pezzo di nastro adesivo nella zona interna e alla fine nell'ultimo giro di filo con colla per craft.

Se invece avete dei piccoli appassionati di corse in casa, realizzate con loro delle automobiline di carta. Se i piccoli non sono soddisfatti provate con i lavoretti per bimbi ingegnosi, o con soluzioni creative e artistiche fatte di cartapesta. Basta organizzarsi in famiglia o con gli amichetti: il tempo passerà velocemente.

Via | Mollymoocrafts - Kidsactivitiesblog - BuggyandBuddy
Foto | Kidsactivitiesblog

  • shares
  • Mail