I 3 giochi per bambini piccoli fai da te

Qualche idea di giochi fatti in casa per stimolare i sensi e la fantasia dei bimbi piccoli.

Il primo anno di vita del bambino è molto importante per lo sviluppo dei sensi, per cui anche dei giocattoli che lo aiutino in questo senso possono essere utili e divertenti. Provate a realizzare dei giochi per bambini piccoli sfuttando un po' la vostra fantasia e le vostre mani.

I piccoli volgiono fare nuove esperinze e cercano di comprendere il mondo che li circonda, a conoscere e ad interagire con persone ma anche oggetti. Per cui se gli oggetti sono morbidi, colorati, saranno manipolati con grande entusiasmo.

Tra le idee più utili le costruzioni colorate, meglio se di legno, ma anche accessori, giochini soffici, realizzati a crochet e impottiti con ovatta e un sonaglino, o lavorati con la tecnica patchwork. Pr imparare a riconoscere colori, suoni, rumori. Per realizzarli potete usare materiale di recupero per non sprecare e dare una mano all'ambiente. Altre idee sfiziose possono essere sviluppate con bastoncini da gelato, abbassalingua e nastri di cotone: perfetti per stimolare la curiosità del pargoletto.
giochi-bambini-piccoli-fai-da-te

Volete un'altra idea originale? Ho scovato un gioco per stimolare il tatto costruito con una scatola di fazzolettini bagnati per l'igiene del bambini ormai vuota, e tante stoffine in diversi colori e tessuti. La cratività e il fai da te non ha confini...

Via | TheImaginationtree - Thediymommy
Foto | TheImaginationtree

  • shares
  • Mail