Paul Smith Junior, l'abbigliamento per bambini di tendenza per l'estate 2014

Ecco la collezione di Paul Smith Junior per l'estate 2014. I modelli hanno debuttato l’anno scorso al Pitti Bimbi e quest’anno hanno fatto tendenza.

Il celebre stilista Paul Smith ha portato tutto il suo mondo nella moda per bambini, con collezioni molto british e piacevoli. Per l’estate 2014, linea l’anno scorso presentata a Pitti Bimbo, si punta soprattutto sulle stampe e sui tessuti colorati. Il ragazzo che indossa Paul Smith è un sognatore, che desidera viaggiare, provare l’avventura e scoprire mondi lontani. Mondi che per adesso ha probabilmente visitato solo con l’immaginazione (e magari una buona lettura), ma che possono diventare presto una realtà.

Paul Smith Junior estate 2014


Ecco quindi che i vestiti hanno colori intensi, tipici della città di Londra o della Royal Air Force, ma propone anche stampe con palme e paesaggi tipici della giungla. Molto inglese anche lo stile da bambina, decisamente più romantico. È una donnina che sta crescendo per vivere con una certa classe: eccola quindi indossare gonne stampate e cardigan. Molti colori pastello e stampe floreali.

Ci piace

Sicuramente lo stile metropolitano, di una Londra che anche nella moda bimbo si propone come all’avanguardia. Gli abiti e i capi sono in linea con le tendenze di mamma e papà e danno carattere al ragazzo che sta crescendo.

Non ci piace

Se da un lato è divertente e apprezzabile che il bambino possa mettersi in mostra come fanno i grandi dall’altro, però, ricordiamo che non stiamo parlando di adulti in miniatura, ma di piccolini che non devono perdere il candore della loro età.

  • shares
  • Mail