Le frasi per il Battesimo contenute nel Vangelo sono perfette per gli auguri da fare al bambino che lo riceverà, ma anche ai suoi genitori o al padrino e alla madrina che seguiranno la sua crescita spirituale. Ecco le migliori frasi per il Battesimo tratte dal Vangelo:

Vi aspergerò con acqua pura e sarete purificati; (…) vi darò un cuore nuovo, metterò dentro di voi uno spirito nuovo, toglierò da voi il cuore di pietra e vi darò un cuore di carne. Porrò il mio spirito dentro di voi (…).

Lasciate che i bambini vengano a me e non glielo impedite

Il Battesimo è il sigillo della vita eterna.

Se uno non rinasce non può entrare nel regno di Dio.

Quando tutto il popolo fu battezzato e mentre Gesù, ricevuto anche lui il battesimo, stava in preghiera, il cielo si aprì e scese su di lui lo Spirito Santo in apparenza corporea, come di colomba, e vi fu una voce dal cielo: ‘Tu sei il mio Figlio prediletto, in Te mi sono compiaciuto’.

Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutto ciò che vi ho comandato.

Gli rispose Gesù: «In verità, in verità ti dico, se uno non nasce dall’acqua e dallo Spirito, non può entrare nel regno di Dio. Quel che è nato dalla carne è carne, e quel che è nato dallo Spirito, è spirito».

Lacqua del Battesimo è fonte di vita: una vita che sboccia quaggiù e si prolunga nella vita eterna.

In verità, in verità vi dico: chi crede, ha la vita eterna.

«Chi ha sete, venga a me e beva, chi crede in me! Come dice la Scrittura, “fiumi di acqua viva sgorgheranno dal suo seno”».

Chiunque beve di quest’acqua avrà di nuovo sete; ma chi beve dell’acqua che io gli darò, non avrà più sete per sempre, anzi, l’acqua che io gli darò diventerà in lui sorgente d’acqua che zampilla per la vita eterna.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Educazione Leggi tutto