Come dipingere i sassi con i bambini

Per passare il tempo con i bambini è divertente dipingere i sassi trovati al parco o raccolti al mare. Ecco come realizzarli.

La creatività dei bambini non ha confini. E per intrattenerli basta poco. Ecco come dipingere i sassi con i piccoli. Dopo una giornata passata al parco o al mare può essere un'idea decorare degli anonimi sassolini. Basta avere a disposizione un secchiello da portare con sè durante la passeggiata e raccogliere i sassolini piatti su cui è più semplice dipingere e facili da decorare.

Si possono decorare trasformandoli in pesci, animali, e casette per paesaggi, o creare dei giochi come il domino e il tris per sfruttarli come doppio passatempo: prima, la fase creativa, poi la fase del gioco.

Nel caso del tris basta dipingere i propri sassi con il rosso e decorarlo con dei pois, e quelli dell'avversario con un' altra tinta (ad esempio, il blu) e i pallini bianchi. Nel caso del domino, basta dividere i sassi in due parti, dipingere i propri sassi, ad esempio, di verde e quelli dell'avversario di rosa. A quel punto usate la pittura nera per fare delle serie di puntini e una linea che divida a metà il sasso. E via a giocare....

dipingere-sassi-bambini

Per realizzare mostri, dinosauri, creature bizzare, o esseri umani aiutatevi con gli occhietti mobili e adesivi per dare loro un espressione, dopo averli dipinti.

L'occorrente? Basta poco. Colori acrilici, pennello a punta fine e a punta grossa e vernice trasparente per rivestire il sasso e proteggerlo una volta terminata la fase della pittura. Prima di iniziare, lavate i sassi con acqua e sapone, lasciateli asciugare e passate una mano di colore neutro per rendere la base uniforme e semplificare l'operazione ai bambini di casa.

Foto | Pequeocio

    Sai che Bebeblog è tra i candidati dei premi Macchianera Italian Awards 2014, come Miglior Sito per Genitori e Bambini? Hai tempo fino all'11 settembre per votare e far arrivare Bebeblog al primo posto nella sua categoria. Scopri qui come votare!
  • shares
  • Mail