I nuovi nati dell'acquario, le caratteristiche dei bambini di febbraio

Sempre in moto, curiosi e talvolta pasticcioni, conosciamo le caratteristiche dei bambini nati sotto il segno dell'acquario

Si dice che i bambini dell'acquario siano tra i più intelligenti e precoci dello zodiaco. Questo in parte è vero, perché a muoverli è la loro insaziabile curiosità verso il mondo, la voglia di conoscere e di "capire" sempre tutto ciò che accade intorno a loro. Attenti osservatori, questi bambini sono straordinariamente socievoli, loquaci (anche troppo a volte) e molto simpatici.

La loro indole istintivamente altruista li porta a stringere amicizia con persone che spesso le mamme e i papà trovano, al meglio, "stravaganti", e non è raro il caso che tornino a casa con un nuovo amico appena incontrato da invitare per pranzo senza preavviso...

Nuovi-nati-acquario

Generosi, i bimbi dell'acquario sono però anche molto indipendenti, autonomi, spesso anticonformisti, e una loro dote è l'onestà, il candore con cui dicono sempre ciò che pensano, senza malizia. Detestano, però, le troppe regole imposte, e comunque hanno bisogno di tante spiegazioni logiche prima di "accettare" una certa imposizione (anche stabilita per il loro bene).

I bambini e le bambine dell'acquario hanno un curioso senso estetico, amano abbinare colori e fantasie in netto contrasto tra di loro, e difficilmente accettano di uniformarsi alla moda corrente, soprattutto durante l'adolescenza.

Talvolta, però, manifestano anche nella scelta del look il loro anticonformismo e amano sfoggiare pettinature originali, tinte fluorescenti e abbigliamento fuori dagli schemi. Essendo, però, anche molto dinamici - i bambini dell'acquario adorano essere sempre in moto, viaggiare e spostarsi da un luogo all'altro - hanno bisogno di un abbigliamento pratico e comodo.

Le bambine dell'acquario sono meno interessare ai trucchi e ai tacchi rispetto alle coetanee della bilancia o del cancro, ma sono comunque molto civettuole, nel loro modo simpatico e innocente. A scuola i bambini dell'acquario sanno farsi notare, sono estroversi, brillanti, partecipano con entusiasmo a tutte le attività di gruppo, fanno "squadra" con i compagni e aiutano quelli più lenti o in difficoltà. Una buona scelta per la loro istruzione è quella delle scuole bilingui, in grado di stimolare ancora di più il loro innato amore verso le culture diverse dalla propria.

A casa, poi, se ben sollecitati sono collaborativi, ma attenzione ai piccoli "pasticci" che combinano sovente. Vogliono fare tante cose, essere d'aiuto, ma a volte la precisione in loro "latita" perché sono un po' disordinati e faticano a concludere le mille attività che hanno incominciato...

Parlate tanto con i vostri piccoli appartenenti a questo ultimo segno d'aria dello zodiaco, e instaurate un dialogo fecondo, una comunicazione che vada al di là delle parole. Avrete un figlio devoto, ma anche un amico e un complice per la vita.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto| via Pinterest

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail