Gli animali autunnali da stampare e colorare

Gli animali da colorare tipici del periodo autunnale.

animali-autunno-da-colorare

Gli animali seguono il ciclo delle stagioni c'è chi va in letargo, chi scorrazza per boschi, chi si occupa di fare provviste per l'inverno. I bambini sono incuriositi dal cambiare delle stagioni e affascinati dalal caduta delle foglie. In questo periodo nascono le domande più spontanee come: "Mamma, perchè cadono le foglie dagli alberi? Perchè tutto diventa giallo e marrone?".

E i genitori hanno il compito di dare le risposte ai primi "perchè" dei bimbi di casa. Bisogna rispondere alle loro curiosità per stimolarli a sapere, a chiedere (anche ai maestri), ad informarsi, per preparare gli alunni di domani.

Tra gli animali che vanno in letargo c'è la chiocciola, il riccio, lo scoiattolo, la marmotta, il pipistrello, ma sono tanti gli animali che scorrazzano in questo periodo dell'anno. Divertitevi con i vostri figli a colorare e conoscere un po' di queste creature bellissime, spesso con la pelliccia degli stessi colori e sfumature dell'autunno, utile per mimetizzarsi in caso di pericolo.

I bimbi potranno colorare e portare il lavoro alla maestra come spunto per parlare assieme ai compagni del cambiamento delle stagioni, della natura, della flora e della fauna.

Foto Galleria | Pagestocolor - Hmcoloringpages - Coloringset - Freegreatimages - Coloringpagebook - Fireflychildrensnetwork - Bambiniinfattoria

  • shares
  • Mail