I lavoretti per bambini con animali in carta

Se ai bambini piace giocare con la carta, vi segnalo come realizzare gli animali con i rotoli della carta igienica o le bustine di carta.

lavoretti-per-bambini-animali

I bimbi hanno ripreso la scuola e, fino a quando il tempo lo permette, i pomeriggi si passano al parco. Quando la temperatura inizierà ad abbassarsi e la pioggia a farsi vedere ci sarà un periodo in cui bisognerà organizzarsi con la fantasia per passare il tempo in casa. Oggi vi segnalo qualche spunto divertente per realizzare dei lavoretti per bambini. Il tema? Gli animali.

Se siete sommersi dai rotoli di cartone della carta igienica vi segnalo come riciclarli evitando di gettarli nella spazzatura. Iniziate con il primo (un gattino o un cagnolino?): armatevi di un rotolo, di cartoncino colorato, di colla e forbici.

Dopo aver carta incollato sul rotolo la carta colorata per realizzare il corpo, disegnate su cartoncino con una matita il profilo del musetto, i baffi, gli occhi e tutti gli elementi vezzosi (fiocchetto o stellina) se si tratta di una micetta o cagnolina. Prendete spunto dall'immagine e scegliete con i vostri piccoli l'animale preferito.

Un' altra soluzione sono le borsette a forma di animali che faranno imazzire le bambine. Basta usare le bustine di carta marrone con cui solitamente si impacchettano caramelle o dolcetti sfusi, per fare corpo e zampe, e usate il cartoncino per relizzare il naso, gli occhi, i baffi o le unghie dei cuccioli. Prendete come esempio questo lavoretto. Può essere un passatempo, ma anche un pensierino da fare alle amichette del cuore.

Via | ArtsyCraftsyMom - @Creativemeispiredyou
Foto | @Creativemeispiredyou

  • shares
  • Mail