I disegni del bosco in autunno da stampare e colorare

I disegni del bosco in bianco e nero da stampare e colorare con pastelli, acquerelli o pennarelli.





L'autunno è alle porte e anche se la temperatura è ancora calda, la scuola è iniziata e ci sarà occasione di passare in casa dei pomeriggi con gli amichetti e i compagni di banco. Se le giornate sono uggiose potete organizzare una merenda tra bambini e dei momenti creativi tra lavoretti fai da te, filastrocche da recitare, orticello da organizzare, poesie da leggere, e disegni da colorare.

Se volete stampare dei disegni a tema autunno date un'occhiata alla galleria immagini e usatele per far divertire i piccoli. Le foglie gialle, arancio e marroni cadute sul prato sotto il grande albero possono essre anche una maniera per fare qualche collage. Basta raccoglierle di vari formati e grandezza in una busta quando si va al parco e poi realizzare disegni incollandole su cartoncino.

disegni-bosco- autunno

Se invece mate i disegni da colorare potete anche pitturarli con acquerelli o usando la colla-porporina per rendere le immagini brillanti. I piccoli avranno modo di passare delle ore a descrivere la stagione autunnale insieme ai coetanei. Si potrà parlare del volgere delle stagioni, della temperatura e della preparazione ai primi freddi. Dei fiori e degli animali che caratterizzano il periodo che si trovano al parco, la domenica.

Potete anche fare una mini gara con relativa giuria di bambini per proclamare il vincitore. In premio un cioccolatino o una caramella!

Via | Kidzcoloring - Sheknows

  • shares
  • Mail