I 5 giochi di pittura per bambini da fare all'aperto

Se non avete tempo di portare i bambini al parco potete organizzare una domenica sulla terrazza di casa, dedicata alla pittura.

L'estate sta finendo ma ad ottobre ci saranno ancora delle belle giornate da sfruttare per fare attività all'aperto. Se non avete tempo di portare i bambini al parco potete sempre organizzare una domenica sulla terrazza o il giardino di casa, e invitare amichetti a gogo. Un pomeriggio dedicato alla pittura per bambini da fare all'aria aperta.

Ecco i 5 giochi di pittura o attività da fare con i colori acrilici (simili alle tempere) che rimangono brillanti una volta asciutti e che si essiccano in un batter d'occhio, e i pennelli o una spugnetta. Se i piccoli amano i colori e non sono troppo piccoli potete presentare loro l'uso delle tempere. Ecco cosa realizzare con un po' di fantasia.

- Raccogliere sassi e conchiglie e dipingerli. All fine date una passat di vernice trasparente e protettiva opaca per conservare nel tempo il lavoro.

- Dipingere fiori dal vivo: basta mettere i fiorellini del prato o appena raccolti dopo una giornata passata all'aperto in un vaso e disegnarli. Lasciate che i bimbi scatenino le loro potenzialità.

- Dipingere cerchi: fare un cerchio dipingere l'interno e lasciare che i bimbi più grandicelli dipingano altri cerchi concentrici con altre tinte. Un cerchio per ogni colore.

giochi-pittura-bambini

- Disegnare una farfalla a striscie e lasciare che i piccoli colorino le striscie scegliendo i colori. Gli adulti dovranno solo suddividere la farfalla in settori.

- Usare i piedi per realizzare forme e disegni simpatici. Potete anche incollare sul cartoncino altri elementi per rendere più articolata la scena. Potete fare pupazzi, animali e forme stilizzate.

Foto | KidsAPintingIdeas @pinterest @pinterest - Athomewithali - Blogovin - CraftyMorning - paintitwithpinot

  • shares
  • Mail