I nonni nei cartoni animati per bambini

Quali sono i cartoni animati con protagonisti i nonni che possiamo vedere insieme ai bambini proprio nel giorno dedicato a questa figura famigliare tanto importante? Ecco una serie di titoli da non perdere.

I nonni sono protagonisti della vita di tutti i bambini ed è normale che siano diversi i cartoni animati che vogliono celebrare questa figura famigliare tanto importante. I bambini adorano trascorrere del tempo con i loro nonni e lo stesso vale per questi ultimi, che non vedono l'ora di poter giocare un po' con i loro nipotini.

Il 2 ottobre si celebra la Festa dei nonni, un appuntamento importante per poter festeggiare una figura che oggi, come in passato, riveste un ruolo fondamentale nella crescita dei bambini. Non a caso il giorno della festa coincide con la celebrazione cattolica degli angeli custodi. Per la Festa dei nonni che ne dite di fare una maratona con i cartoni animati che li vedono protagonisti?

Ecco la nostra selezione di cartoni animati per la Festa dei nonni:

cartoni animati nonni

Heidi

Sicuramente quando si pensa ad un nonno protagonista di un cartone animato ci viene in mente la figura burbera ma piena d'amore del nonno di Heidi, che si prende cura della sua nipotina in montagna. E nello stesso cartone c'è anche la nonna di Peter, alla quale Heidi è molto legata (in una puntata - che non vi racconto per non fare spoiler ma chi l'ha vista capirà - ho pianto a dirotto per lei!). E da non dimenticare anche la nonna di Clara!

Peppa Pig

Nel nostro elenco non poteva mancare Peppa Pig: anche lei ha un rapporto stretto con i nonni (i genitori della mamma, perché i genitori di Papà Pig non compaiono... O io me li sono persi!). E nel cartone ci sono anche altri nonni, come nonno Cane o nonno Coniglio, tutti pronti a giocare con i nipotini e a insegnare loro tante cose!

Mi scappa la pipì

Da qualche tempo su Disney Junior c'è un cartone animato molto breve, che ci parla di Nina, una bambina che dice sempre che non le scappa la pipì, per poi avvertire lo stimolo quando non c'è un bagno a disposizione (vi ricorda qualcuno?). Per fortuna che c'è la sua nonna pronta a tutto per aiutarla!

Simpson

Per i bambini più grandi (o meglio per mamma e papà) non può mancare la figura di nonno Simpson: ecco come NON dovrebbe mai essere trattato un nonno. In qualche puntata ci sono anche la mamma di Homer Simpson e la mamma di Marge.

Hello Spank

Nonno Jen non è proprio un nonno, ma tutti lo chiamano così perché tratta tutti i bambini della città come se fossero suoi nipotini, raccontando loro splendide storie di mare.

Baby looney tunes

I Looney Tunes in versione baby vivono con "nonnina"... Anche se non è dato sapere quale sia l'effettivo rapporto di parentela! :)

Lady Oscar

Nel cartone animato, molto utile per ripercorrere la storia della Francia, compare anche Nonna Grandier, che alleva Oscar sperando che possa diventare un po' più femminile.

Magica Emi

E come dimenticare nonna Fiorella, l'arzilla signora che permette a Emi di sfondare nel mondo dello spettacolo?

Foto | da Pinterest di Heidi Guells

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail