Lo scialle per neonato all'uncinetto fai da te

Se avete deciso di realizzare un caldo e avvolgente scialle per neonato all'uncinetto, ma non sapete da che parte cominciare, ecco un video tutorial perfetto anche per chi è alle prime armi con questa tecnica.

Lo scialle per neonato all'uncinetto è un accessorio indispensabile per tenere al calduccio i nostri piccoli, magari mentre li stiamo allattando o per uscire per una passeggiata quando le temperature ancora non sono rigide, ma comunque non sono più calde come in primavera e in estate. Uno scialle è perfetto sia per i nostri piccini sia per la mamma.

Tra i tanti lavori all'uncinetto fai da te che possiamo realizzare, oltre alle classiche scarpine all'uncinetto o al cappellino di lana per la stagione invernale, ecco che anche uno scialle può venire in nostro soccorso per proteggere i più piccoli di casa dal freddo, quando siamo fuori e anche quando siamo tra le mura domestiche.

Il video tutorial che vi propongo oggi, fatte le dovute proporzioni con le misure, per realizzare un capo perfetto per i più piccoli, è davvero l'ideale, anche perché è pensato anche per tutte quelle persone che non sono proprio pratiche con l'uncinetto o che sono alle prime armi. Vedrete che sarà un gioco da ragazzi creare uno scialle per neonato all'uncinetto.

Il colore, ovviamente, lo potrete scegliere voi in base al vostro gusto e magari al sesso del nascituro. Lo scialle per neonato all'uncinetto può essere poi impreziosito da fiocchetti o da deliziosi pon pon.

Foto | da Pinterest di emilietta signorini

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail