I 5 lavoretti per bambini con le mollette di legno

Alcuni lavoretti per bambini con le mollette di legno. Semplici e divertenti, per passare ore in allegria.

Le mollette per i panni sono accessori economici e per realizzare dei lavoretti per i bambini sono una buona idea. Quante volte i piccoli di casa raccolgono dal cestino le mollettine di legno e le usano per realizzare trenini o costruzioni? il mio lo fa spesso e di tempo ne passa parecchio prima che inizi a stancarsi. Se anche voi volete giocare con le mollette assieme ai vostri figlio fatevi ispirare da qualche spunto che vado a segnalarvi.

Basta raccogliere qualche molletta in più che non si non usa più e spizzarrirsi con cartoncino, pennelli e colori a tempera per i più grandicelli. I più piccoli è meglio che usino pennarelli perchè non hanno bisogno di asciugare, per cui i piccoli non hanno modo di perdere la pazienza e attendere prima di giocare.

lavoretti-bambini-mollette

Una soluzione sfiziosa e utile è il fermacarte per tenere sistemati fogli e disegni nella cameretta dei piccoli. Se i bimbi amano le costruzioni consiglio di assemblare tenere sedioline per sistemarci pupazzi o bambole. Ci vorrà l'aiuto di mamma o papà per incollarle (la colla forte da usare con la pistola è perfetta!)

Vi piace decorare casa con accessori sfiziosi? Ecco come rendere deliziose delle anonime mollette: con il washi tape, il nastro adesivo e decorativo che trovate in vendita in diverse fantasie.

Via/Foto | ClothespinCrafts @pinterest - ClothespinandPegDolls - HomeandGarden - www.bloglovin.com - Makingitlovely - Usefuldiy

  • shares
  • Mail