I lavoretti per bambini da fare con il cartoncino

I lavoretti con il cartoncino sono perfetti per sviluppare la creatività e la manualità dei nostri bambini, con un materiale semplice da reperire e non troppo caro. E possiamo letteralmente sbizzarrirci con la fantasia.

I lavoretti con il cartoncino sono perfetti anche per i bambini più piccoli e possiamo realizzare tantissime creazioni utili per ogni occasione. Avendo cura di seguire i creativi più piccoli nel momento del ritaglio del foglio di cartoncino, utilizzando solo forbici a loro adatte, potremo realizzare tantissimi oggetti o decorazioni.

Possiamo creare gli animali di una fattoria fantastica, piatti o tridimensionali, per poter giocare in allegria. Possiamo realizzare le decorazioni per la loro festa di compleanno, bigliettini di auguri per tutta la famiglia, cartelloni con le regole della casa, importanti per averle sempre sott'occhio.

Con il cartoncino possiamo anche realizzare delle bellissime maschere, se i nostri bambini sono stati invitati ad una festa in costume, ma possiamo anche creare un presepe per il Natale, un castello dove far giocare piccole principesse, senza dimenticare oggetti utili come un portapenne da mettere sulla scrivania dei bambini, una scatola per conservare i loro giochi e molto altro ancora.

Ecco altre idee da realizzare con il cartoncino:

lavoretti con il cartoncino per bambini

Cartoline di auguri per ogni occasione.

La macchina fotografica per giocare ad essere fotografi.

La casa delle Barbie in cartoncino e cartone.

Il salvadanaio fai da te per insegnare ai bambini il risparmio.

Foto | da Pinterest di Shink Coleman

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail