La moda per mamme e figlie si tinge di colori e divertimento

Le bambine amano vestirsi come le loro mamme. Ecco perchè in questi ultimi anni si sono diffuse collezioni destinate ad ambedue. E' sfizioso vedere un modello da adulta indossato anche dalla bimba che le sta accanto. Qualche spunto per fare shopping con le bambine.

moda-mamme-figlie

Lo chiamano Mini-Me ed é un trend che si scorge spesso durante le sfilate dedicate all'abbigliamento per bambini. E sulle passerelle di moda per adulte si notano spesso modelle o vip con figlie vestite allo stesso modo. Sarà che le piccole di oggi sono molto più mature delle bimbe di una volta, e si divertono a giocare a fare le adulte, forse di più rispetto a qualche decennio fa. Vedere (ogni tanto, non sempre, mi raccomando!) le bimbe vestite con un modello in scala dell'outfit della mamma è sfizioso. Magari in occasione di una festa o un compleanno in cui è bello mostrarsi!

Il trend delle adulte diventa, quindi, quello delle piccine. Molte le aziende che fanno magliette sfiziose, come la collezione invernale di t-shirt TIP & TOP chiamata Mom is. Magliettine di due diverse misure ma con la stessa stampa di fondo, e frasi simpatiche e diverse che capita si scambino le madri con le loro piccole.

Zara, il noto brand spagnolo dedica a tutte le mamme e le loro bambine una linea di scarpe Mummy and me modelli declinati in versione baby e adult per tutte le fashion addicted in erba che vogliono assomigliare alla mamma. Se siete patite di calzature segnalo anche stivali, boots e abbigliamento targate BeinspiredBoutique. Fate scorrere il menu e scegliete insieme alle vostre bambine per il look più adatto alle vostre esigenze.

Siete amanti dei leggings comodi e facili da abbinare? Date un'occhiata qui, per trovare modelli delle stessa fantasia ma con taglie diverse, e anche outifit completi per avere il medesimo stile e lo stesso sorriso sulle labbra.

Foto | Designsnext - Tip&Top
Via | BeInspiredBoutique - Rileighrueclothing - Mothermag

  • shares
  • Mail