Passeggini Inglesina 2015: il pratico e robusto Zippy system pro

Inglesina produce carrozzine dal 1963, ispirandosi agli eleganti modelli britannici (da qui il nome). Ecco i passeggini, con o senza sistemi trio, più comodi e alla moda per la stagione 2015.

I passeggini Inglesina sono un vero punto di riferimento per le mamme in attesa, che cercano qualità e confort. La romantica carrozzina con le ruote grandi, stile vintage, è forse il simbolo di questo brand, che nel tempo ha saputo rinnovarsi producendo articoli nuovi, alla moda e con standard di sicurezza alti. I passeggini Inglesina, tra l’altro, hanno prezzi competitivi (diciamo - senza troppe illusioni - medio-alto), soddisfacendo le esigenze di quei genitori che voglio offrire al proprio bimbo il meglio, consapevoli che una spesa esagerata potrebbe non essere un buon investimento.

Zippy system pro

zippy-system-pro

24 marzo 2015

Zippy è un modello che ha fatto la storia di Inglesina e le mamme ormai lo conoscono. Quest’anno è lanciata la versione evoluta, ovvero Zippy System Pro. Quali sono le differenze? Resta un prodotto affidabile, di qualità e robusto. Inglesina ha però rinnovato lo stile e la tecnica. Per esempio, le ruote, dotate di cuscinetti a sfera, hanno una eccellente manovrabilità, mentre il sistema di attivazione che le rende piroettanti è comodamente a portata di mano.

Il passeggino permette di accomodare il bambino con lo sguardo rivolto ai genitori, per una maggior tranquillità durante i primi mesi, o al mondo circostante, per assecondare la curiosità dei bambini più grandi. La chiusura ad ombrello è brevettata da Inglesina e ovviamente la ritroviamo anche su questo modello, che si apre e si chiude con estrema semplicità con una sola mano. Perché scegliere questo passeggino? Ci potrebbero essere tante ragioni. Prima cosa se non avete molto spazio, non ingombrante: ha una ridotta larghezza che consente di muoversi anche attraverso spazi stretti, come vecchi ascensori o marciapiedi affollati.

Non è leggerissimo (9.5 chili senza il carico del bambino), ma questo potrebbe essere sinonimo di qualità e soprattutto di stabilità. La culla non è una semplice navicella (dotata di un sistema di areazione) ma è predisposta per il trasporto in auto e il seggiolino auto Huggy Multifix Gruppo 0+, trasformano il telaio del passeggino rispettivamente in carrozzina e Travel System.

(v.r)

Trio Quad

trio-quad

23 gennaio 2015

Il trio Quad è un sistema modulare di categoria. Se allo stile romantico, preferite qualcosa di più sportivo potete scegliere questo modello, decisamente più semplice. È perfetto per i genitori che amano stare all’aria aperta e magari fare lunghe passeggiate con i piccolini: un prodotto in grado di superare alcuni terreni impervi. Come mai? Il merito è delle ruote grandi e dotate di cuscinetti a sfera e del telaio dal design che gli conferisce leggerezza e solidità.

Tra le caratteristiche più importanti c’è il manico unico, che permette di guidarlo con una sola mamma. Chi ha figli sa benissimo quanto sia importante e soprattutto comodo. La culla è molto ampio e nei primi mesi di vita può sostituire il lettino, magari nei piccoli spostamenti. E poi è predisposta per l’auto. I sistemi modulari di nuova generazione hanno questa caratteristica, fino all’anno scorso era difficile trovare una navicella omologata. Ovviamente ci vuole uno speciale Kit Auto Inglesina opzionale, che garantisce di far viaggiare i più piccoli in comodità e sicurezza.

Il pezzo forte è il passeggino, che poi è anche quello che si può utilizzare per più tempo. Il bimbo piò viaggiare fronte-mamma o fronte-strada. Ha una seduta ampia ed è reclinabile in ben quattro posizioni differenti: ciò permette ai genitori di trasportare anche il neonato su passeggino e al bambino di trovare il giusto comfort e magari pisolettare un po’. Il trio Quad è poi dotato del seggiolino auto Huggy, ideale per i più piccini, può essere utilizzato in auto oppure a passeggio, agganciato al telaio Quad.

Tra le caratteristiche più interessanti, segnalo il rivestimento in tessuto dotato di inserti in rete 3D traspirante ed è completamente sfoderabile e lavabile. Fa parte del Gruppo 0+ con le sue forme avvolgenti, fornisce maggior protezione dagli impatti laterali.

Otutto Deluxe

Inglesina Otutto Deluxe

Otutto Deluxe è uno dei prodotti di punta di Inglesina ed è un trio accessoriato, ideale per le mamme che cercando un pizzico di romanticismo e la cura del dettaglio. L’elemento glam, infatti, che piace di più ai genitori, è la personalizzazione: la fascetta della carrozzina può essere ricamata con il nome del proprio bambino. Un omaggio che Inglesina fa ai nuovi nati e alle famiglie che scelgono il suo trio, alias non ci sono costi in più.

Quali sono però i dettagli strutturali? È prima di tutto un passeggino pensato per essere comodo: ha un manico unico che permette di guidare con una mano sola (vi assicuro che l’altra tra ombrello, borsetta, borsa della spesa e giochini è sempre impegnata), il telaio è robusto e leggero, le ruote sono caratterizzate da cuscinetti a sfera e dal sistema piroettante che ne agevolano la scorrevolezza, soprattutto se fate lo slalom sui marciapiedi. Inoltre, il telaio, che si chiude semplicemente – stando anche nei bagagli più piccoli – ha un sistema di aggancio e sgancio molto pratico.

I tre pezzi che compongono il trio sono la culla, che come da tradizione è estremamente romantica. Potete utilizzarla per i primi periodi al posto del lettino anche in casa (soprattutto se andate via per il weekend) perché è molto ampia e ha un supporto Standup in dotazione di serie (così il telaio e le ruote sporche dopo una passeggiata al parco possono anche non entrare in casa). Il secondo pezzo è il passeggino, che di solito si sfrutta dai sei mesi in poi ed è dotato di seduta reversibile (fronte mamma per quando è piccolino e fronte strada quando sarà più grandicello). Infine, l’ovetto, ovvero il seggiolino auto. Huggy è uno 0+, quindi adatto dalla nascita ai 13 chili(o fino all'anno). Si può agganciare ai sedili della macchina attraverso le cinture o con le più sicure basette isofix, che vanno però acquistate a parte (purtroppo questo è un costo aggiuntivo ed è una politica adottata da tutti i brand). I colori tra cui scegliere sono canapa, Sorrento, Platino o blu Marina.

Chiedeteci ciò che vi interessa e che volete sapere su questo modello (o su altri passeggini) e parleremo insieme dei dubbi che tutte le mamme hanno di fronte alla scelta di un passeggino per il loro bimbo.

Foto | Inglesina su Facebook

  • shares
  • Mail