A Natale sosteniamo L'Albero della Vita e il progetto "Giocare per un futuro migliore"

In vista del Natale 2014 sosteniamo il progetto "Giocare per un futuro migliore" della onlus l'Albero della Vita. Protagonisti un braccialetto speciale e un morbido peluche rosso...

Il gioco per i bambini è un diritto che deve poter essere garantito a tutti. Per questo anche l'acquisto di un accessorio o di un giocattolo da regalare può diventare un modo per permettere a bimbi meno fortunati dei nostri di giocare e divertirsi. La onlus L'Albero della Vita sta a tal fine promuovendo il progetto benefico "Giocare per un futuro migliore", che in previsione del Natale ci può coinvolgere tutti concretamente.

Lo scopo dell'iniziativa, che vede Imaginarium quale partner della onlus, è quello di garantire a quanti più bimbi possibile una vita piena di possibilità di realizzazione personale, una vita felice in cui il momento ludico - inteso come divertimento, ma soprattutto come cruciale mezzo di apprendimento e socializzazione - sia centrale.

Albero-della-Vita

Per questa ragione dal 24 ottobre in tutti i brand store Imaginarium, possiamo trovare i braccialetti solidali, disponibili in due misure, una per gli adulti l'altra per i più piccini, da acquistare per noi o da regalare, il cui ricavato dalle vendite andrà proprio a favore della onlus L'Albero Della Vita, attiva in Italia e all'estero per aiutare i bambini in condizioni di disagio.

Braccialetti-Albero-Della-Vita

In particolare, grazie ai fondi raccolti, sarà possibile costruire nei Centri di accoglienza della cooperativa spazi dedicati all'attività ludica per tutti i bimbi ospiti, come spiega Ivano Abbruzzi, fondatore della onlus:

Il gioco, come luogo di esperienza, come spazio di incontro e cooperazione, come palestra di coraggio e creatività è nei nostri servizi di accoglienza al cuore dell’intervento pedagogico

A proposito di gioco, e visto che ci stiamo preparando al Natale, parliamo anche di giocattoli, gli strumenti ludici per eccellenza. Ebbene, sempre nei punti vendita Imaginarium, è già disponibile, in edizione limitata, una special version di KicoNico, il delizioso pupazzo di peluche.

Si tratta di un topolino morbidissimo, simile agli animali di pezza un po' vintage che hanno fatto compagnia ai bambini di tante generazioni, per l'occasione disponibile in un allegro color rosso vermiglio molto natalizio.

Orsetto-Imaginarium

Per ogni KicoNico red venduto, 5€ andranno direttamente a finanziare le attività dell'Albero della Vita onlus. Davvero un'idea carina per un dono natalizio che faccia la felicità di un bambino, e al contempo ne aiuti tanti altri. La compagna "giocare per un futuro migliore" è anche sui social Media con l'hashtag #GiocarePerUnFuturoMigliore, perciò... condividete!

Via| alberodellavita.org
Foto| Imaginarium e Albero della Vita su Facebook

  • shares
  • Mail