Le 5 idee per imbiancare la cameretta dei bambini

Idee per imbiancare la cameretta dei bambini? Non abbiamo che l'imbarazzo della scelta: non dovremo far altro che liberare la nostra fantasia e tornare un po' bambini per decorare la stanza a loro misura.

Idee per imbiancare la cameretta

Idee per imbiancare la cameretta ce ne sono tantissime: al posto di avere delle "banali" pareti bianche, infatti, possiamo liberare la nostra fantasia e decorare i muri della cameretta dei bambini con disegni, wall stickers che si ispirano al mondo dell'infanzia, stencil, veri e propri dipinti per rallegrare la stanzetta.

Per imbiancare le pareti della cameretta dei bambini usiamo sempre tinte atossiche, colori sicuri, perché ne va della salute dei nostri piccoli. Usiamo anche colori tenui che invoglino al relax e alla nanna: evitate i rossi e gli arancioni, ad esempio, tinte forti che potrebbero non conciliare il sonno del bambino. E poi sbizzarritevi nella decorazione delle pareti.

Ecco 5 idee simpatiche per imbiancare la cameretta dei bambini:

Idee per imbiancare la cameretta, giardino

Che ne dite di trasformare la cameretta dei bambini in un giardino incantato? Un modo perfetto anche per insegnare il rispetto dell'ambiente sin da piccoli!

Idee per imbiancare la cameretta, giungla

Per bambini più avventurosi, invece, che ne dite di imbiancare la cameretta utilizzando colori e animali della giungla? Sarà un divertimento riposare in questa stanza!

Idee per imbiancare la cameretta, righe

Per bambini un po' più grandi, invece, che ne dite di tinteggiare le pareti della loro cameretta con delle belle righe verticali? Sicuramente sarà molto elegante.

Idee per imbiancare la cameretta, animali

E che ne dite, invece, di decorare le pareti della cameretta bambini di un colore tenue e disegnare poi sopra dei simpatici animaletti?

Idee per imbiancare la cameretta, cartoni animati

E che ne dite, invece, di dipingere sulle pareti i personaggi dei cartoni animati che loro amano di più? Ogni volta che cambieranno eroe, potrete coprire e ricominciare da capo!

Foto | da Pinterest di tillie parsons

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail