Aumentiamo i valori del progesterone con la dieta che favorisce la gravidanza

Come aumentare i valori di progesterone, semplicemente cambiando alcune abitudini alimentari e favorire così una gravidanza? Ecco i consigli degli esperti per la giusta dieta da seguire.

valori del progesterone dieta

I valori del progesterone possono aumentare con la dieta che seguiamo ogni giorno? E quali sono gli alimenti che possiamo portare sulle nostre tavole per poter sperare di aumentare i valori di questo ormone, la cui maggiore presenza potrebbe favorire una gravidanza? Ovviamente ci sono dei cibi che andrebbero consumati in maniera maggiore se si vogliono aumentare le possibilità di rimanere incinta.

Per poter aumentare i livelli di progesterone, esistono diversi metodi: si possono assumere degli integratori, la cui assunzione però va concertata insieme al proprio medico curante o al proprio medico ginecologo. Esistono anche iniezioni e creme che possono aiutarci ad aumentare i livelli dell'ormone, anche se l'alimentazione gioca sicuramente un ruolo fondamentale nella produzione dell'ormone.

Durante i giorni dell'ovulazione e in generale anche in altri periodi, è assolutamente bene seguire un'alimentazione ricca di vitamine del gruppo B (in particolare la vitamina B6), di zinco, elemento che aiuta la stimolazione della produzione di progesterone, ma anche alimenti ricchi di vitamina C, una vitamina che gioca un ruolo fondamentale nella produzione dell'ormone.

Mangiate, dunque, patate, fagioli, banane, pollo, carne rossa, cereali integrali, noci, frutti di mare, spinaci, ricchi di vitamina B6, ma anche frutta con tanta vitamina C, possibilmente di stagione. Tra gli alimenti ricchi di zinco ricordiamo i frutti di mare, il fegato di vitello, il cioccolato fondente, carni rosse magre, angurie, ceci, zucche.

Via | Mangiaconsapevole

Foto | da Flickr di justbecause

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail