Seguici su

Abbigliamento

Pitti Bimbo 80, le giacche per bambine di Laura Biagiotti Dolls e Lapin House

Grandi protagoniste di Pitti Bimbi 80 le giacche. L’appuntamento fashion dedicato alla moda bimbi anticipa le tendenze per l’autunno-inverno 2015-2016.

Bimbi al caldo possibilmente con stile. Nei prossimi giorni Firenze ospiti Pitti Bimbi, con tutte le anticipazioni della moda per piccolini per l’autunno-inverno 2015-2016. Le giacche sono un capo fondamentale per affrontare la stagione fredda con serenità. Quali sono le tendenze? Ecco le novità.

K WAY, moda casual per tutte le età

K Way è più di un brand, ormai è un capo. A questa nuova edizione di Pitti Bimbo propone diverse giacche interessanti, tra cui il modello reversibile da bambino in Nylon Stretch. Perfettamente impermeabile, antivento, traspirante e termosaldata. Vestibilità attillata e imbottitura in piuma e fodera trapuntata, carina anche la giacca da bambina con fondo svasato e maniche raglan.

Desigual, punta su Yes

DESIGUAL

La collezione Yes di Desigual raccoglie capi in stile college o folk, stampe colorate che trasmettono buonumore, mantenendo la tavolozza classica e aggiungendo colori freddi con finiture indaco. I look del brand spagnolo ricorda quello dei gradi e spesso sono in stile scout per essere avventurosi. Inoltre, ci sono numerosi soprabiti e capi in tricot per affrontare il freddo. Molto bello il piumino sopra, con due tascone davanti e leggere arricciature che rendono più femminile la giacca.

Woolrich Kids, contro i freddi più rigidi

kids

Woolrich è sinonimo di caldo sicuro. Per questa nuova collezione, la maison celebra le calde lane americane, con tanti prodotti che prendono ispirazione dai capi di mamma e papà- molto bello l’Eskimo, con pelliccia staccabile e finitura resistente all’acqua. Interessante anche il Parka con inserto di volpe ton sur ton. Per i bambini, i capispalla sono quasi tutti imbottiti in pile removibile, materiale che garantisce caldo, lavabile e antiallergico.

Antony Morato Junior, bomber e giubbotti trapuntati

Morato-jr

20 gennaio 2015

Sono i bomber i protagonisti indiscussi della Black Collection di Antony Morato Junior, mentre la collezione Gold punta su rimandi stilistici e materiali tipici degli anni 60. Giochi di imbottiture, pattern trapuntati e sovrapposizioni per questa gamma che vede il denim protagonista di un mood easy ma elegante. Abbiamo poi la Silver Collection, che fa dellispirazione metropolitana e del dinamismo il suo punto di forza. Stile tecnico ed esplosione di colori per i capi della linea, dove le tonalità scure convivono con i rossi, gli arancioni e i bluette delle stampe. Trovate per i vostri bambini giubbotti e felpe, caratterizzati da lavorazioni mirate ad aumentarne il mood sportivo.

Urban style per Herno

herno

Giacche performanti, chic e pratiche. È questa la filosofia di Herno Kids che pensa ai bambini che amano gli sport all’aria aperta, come lo snowboard, proponendo giacche con alte prestazioni e arricchite da dettagli interessanti. Lo stile urban diventa diventa il comune denominatore. Molta bella il bomber, in nylon opaco con un motivo a spina di pesce in lana. L’imbottitura in piuma d’oca, il cappuccio è rimovibile e la zip si nasconde grazie a un delicato ton sur ton. Bello anche per lei il modello a cappottino.

(v.r)

IDO, le giacce morbide e calde

ido

22 gennaio 2015

Una giacca che non solo sia fashion, ma anche morbido e funzionale. Sono questi i punti di forza della collezione autunno-inverno 2015-2016 di iDO. I nuovi giubbitti sono caratterizzati da dettagli in pelliccia, in lana che danno ai capi un aspetto delicato e romantico. I colori di punta sono il bianco, il grigio, il melange e tutte le tonalità che si possono ottenere mescolando queste nuance. Per le ragazze, c’è anche una capsule collection dedicata al Natale con tati capi declinati in rosso, abiti e gonne color panna e un cappottino delizioso con stile Chanel. Insomma, questo brand sta davvero ampliando e raffinando la sua offerta.

Boboli, collezione ispirata al Grande Nord

giubbotto

Se l’obbiettivo è affrontare i climi più freddi, come quelli dei paesi del Nord, il brand giusto per i nostri bambini è Boboli. Per l’autunno inverno 2015 il Grande Nord è fonte di ispirazione con una tavolozza di colori elegante, fresca (neanche a dirlo) e nuova. Molto cool i toni che danno sul verde e sul blu, combinati con originali stampe, denim e tessuto jacquard. Tantissime le fantasie all-over, gli effetti metallici che rappresentano le due tendenze tipiche della nuova collezione. Non resta che coinvolgere i bambini nella scelta: è davvero molto importante fare in modo che i piccolini siano consapevoli dell’abbigliamento.

Laura Biagiotti Dolls, la moda da principessa

biagiotti

27 gennaio 2015

Se sono le giacche per la vostra bambina che state cercando, non perdete la collezione Laura Biagiotti Dolls, presentata a Pitti Bimbo che propone dei modelli davvero molto belli, originali e al tempo stesso eleganti. Come la giacca in tartan con dettagli metallici e inserti in pelle, abbinati a una donna in tessuto broccato. Delizio il piumino con il collo in pelliccia. I colori sono naturali e chiari, vanno dal beige al marrone, in tutte le sfumature, e rendono la lana ancora più elegante grazie anche ai colpi di luce metal. Quella di Laura Biagiotti più che una bambola, è una vera principessa.

Lapin House ridefinisce il concetto di eleganza

LapinHouse

Essere alla moda vuol dire anche stare comodi e caldi. Ecco quindi che Lapin Hiuse pensa a un concetto di nuovo di eleganza per le bambine, producendo capi di qualità, con tessuti performanti, abbondanza di dettagli (che piacciono sempre molto al pubblico femminile). I tessuti principali sono denim e filati metal combinati con pelle e pellicce. Davvero carino il piumino bianco che potete ammirare nella fotografia. In città come sulla neve, non saprà che cosa vuol dire avere freddo.

Yves Salomon, giacche vintage

yves-salomon

Questo è un brand iconico, proiettato su uno stile a metà strada tra il sporty chic e il vintage. Per la nuova stagione invernale tantissime le giacche per i nostri ragazzi, alcune foderate in pelliccia naturale. Non manca il cappottino a trapezio in bianco e in blu con un motivo a strisce orizzontali e le giacche che strizzano l’occhio agli anni Settanta. Bella il modello biker color cognac, che secondo Yves Salomon rappresenterà il must have dell’autunno 2015.

Leggi anche

bambino che impara facendo giardinaggio bambino che impara facendo giardinaggio
Scuola2 giorni ago

L’importanza del giardinaggio e dell’apprendimento all’aperto

Il giardinaggio e l’apprendimento all’aperto offrono numerosi benefici per la salute fisica e mentale, ecco perchè. Il giardinaggio e l’apprendimento...

cyberbullismo, ragazza con lo smartphone cyberbullismo, ragazza con lo smartphone
Scuola4 giorni ago

Come gestire il cyberbullismo: una guida per i genitori

Ecco qualche consiglio per affrontare il problema del cyberbullismo. Il cyberbullismo è diventato un problema sempre più diffuso tra i...

Ortisei chiesa Dolomiti paesaggio di montagna Ortisei chiesa Dolomiti paesaggio di montagna
Intrattenimento6 giorni ago

Ortisei: la meta di vacanze nel cuore della splendida Val Gardena

Tra le tante destinazioni fra cui è possibile scegliere quando si programma un soggiorno in Alto Adige, non si può...

Papà accompagna la figlia a scuola Papà accompagna la figlia a scuola
Scuola6 giorni ago

Affrontare il cambio di scuola: come supportare i bambini

Ecco qualche consiglio per supportare i bambini per il cambio scuola. Il cambio di scuola è un momento di grande...

Padre e figlia che parlano Padre e figlia che parlano
Scuola1 settimana ago

Parlare di droghe e alcol con i figli: una guida per i genitori

Ecco qualche consiglio per parlare di droghe e alcol con i propri figli. L’educazione dei figli è una delle sfide...

Mano che accarezza fiori di lavanda Mano che accarezza fiori di lavanda
Salute e benessere1 settimana ago

Proprietà della lavanda e sul suo uso nei cosmetici

La lavanda, conosciuta scientificamente come Lavandula, è una pianta che non solo cattura l’attenzione per la sua bellezza e il...

bambino legge un libro bambino legge un libro
Scuola2 settimane ago

La lettura come fondamento dell’apprendimento: strategie e consigli

La lettura è fondamentale per l’apprendimento e lo sviluppo personale. Ecco qualche consiglio per migliorare la capacità di lettura. La...

scuola bambini computer lezione scuola bambini computer lezione
Scuola2 settimane ago

L’impatto dell’uso della tecnologia in età scolare

In questo articolo, esploreremo l’impatto dell’uso della tecnologia in età scolare. Negli ultimi anni, l’uso della tecnologia si è diffuso...

bambini al doposcuola che svolgono attività creative bambini al doposcuola che svolgono attività creative
Scuola2 settimane ago

La scelta del doposcuola: cosa considerare

La scelta del doposcuola è un processo che richiede tempo e attenzione. Ecco cosa bisognerebbe considerare. La scelta del doposcuola...

Mamma e figlio che fanno i compiti a casa Mamma e figlio che fanno i compiti a casa
Scuola3 settimane ago

Gestire lo stress dei compiti: consigli per genitori e bambini

Ecco alcuni consigli utili per affrontare lo stress dei compiti sia per i bambini che per i genitori. I compiti...

mamma e figlia scelgono il materiale scolastico mamma e figlia scelgono il materiale scolastico
Scuola3 settimane ago

Scegliere il materiale scolastico: tra utilità e divertimento

La scelta del materiale scolastico è un aspetto importante per gli studenti di tutte le età. Ecco qualche consiglio. La...

ragazza che sorride e va alla scuola media ragazza che sorride e va alla scuola media
Scuola4 settimane ago

Preparare il tuo bambino per la scuola media: una transizione importante

La transizione alla scuola media è un momento importante nella vita di un bambino. Ecco qualche consiglio utile. La transizione...