La scuola e il tempo libero sono i due momenti più importanti nella vita di una bambino e ci vuole un abbigliamento giusto, che sappia renderli carini (anche se lo sono già) e li lasci liberi di muoversi e di giocare. Non c’è nulla di peggio per un piccolino di sentirsi a disagio perché il look non è compatibile con il suo carattere e il suo stile di vita. Il consiglio quindi è il seguente: prendete appunti sulle anticipazioni della stagione autunno-inverno 2015-2016 di Pitti Bimbo 80 e poi chiedete sempre al vostro bambino come vuole vestirsi.

120% cashmere, lo sportivo chic

la nuova collezione punta su due filoni fondamentali: il romantico vintage e lo sporty chic. Per le bambine tanti mini-dress in seta e bluse in jersey di seta e cashmere, romantici abiti in felpa decorati da sgargianti fiorellini o fini merletti, mentre i maschietti potranno puntare su confortevoli felpe e maglie jogging- chic con tinture speciali da portare con camicine e pantaloni garzati. Novita? assoluta della stagione il giubbotto che unisce la morbidezza e il calore del cashmere eco-friendly dell’interno alla modernita? dell’effetto Leathertex dell’esterno, un tessuto effetto pelle traspirante, completamente fatto a mano.

Maxomorra, la moda svedese in stile basic

stile-casual

La collezione di Maxomorra per l’autunno inverno 2015 si divide in tre linee principali: basic, autunno e inverno. Abbiamo scelto di puntare sulla linea basic, perché è quella più adatta al gioco libero. È costituita infatti da body, tutine, maglie, magliette, shorts, leggins, jumpsuit, pantoloni, tute, vestiti e giacche colorate a tinta unita o con le righine caratteristiche della firma. La combinazione di colori va dal rosa al marrone passando per il rosso , il blu, il celeste e il verde.

A scuola con Roccobarocco kids

Camino

20 gennaio 2015

Roccobarocco non perde mai di vista il suo concetto di eleganza, ma cerca di declinarlo nella moda bimbi facendo attenzione alle loro necessità e agli impegni quotidiani. E’ un’eleganza mai sgargiante e sempre impeccabilmente sobria, anche nella scelta dei colori: oltre al classico nero e al panna, i vari toni di grigio, utilizzati anche per creare una elaborata stampa floreale. Per i maschietti lo stilista sceglie per questa stagione uno stile più preppy e dall’allure collegiale. Giacche a quadretti, in fustagno liscio con revers a coste e in velluto, giacche in flanella, felpe stampate con flock a quadri o a righe, giacche in maglia a taglio vivo. Proposte casual e destinate alla scuola e al tempo libero. Una giacca in tessuto tecnico evoca un’atmosfera più metropolitana.

Neill Katter, il retrò che non passa di moda

neill

Uno stile comodo, caldo e alternativo. Neill Katter presenta una collezione autunno-inverno 2015-16, con stampe optical e linee raffinate: la geometrismi che ricordano gli anni 60 e gli anni trenta, con motivi wallpaper che esprimono uno stile retrò, contaminato da un tipo diverso di modernità. Toni color cenere e caldi tessuti sono stati scelti per trasmettere la raffinatezza di un’eleganza senza tempo. Tessuti di alta qualità, inserti in montone per un inverno sofisticato. E poi, come potete vedere dalla foto, questi vestiti sono perfetti per stare comodi.

Pale Cloud, bon ton anche nel tempo libero

pale-cloud

21 gennaio 2015

Con Pale Cloud, a Pitti Bimbi 80, troviamo una collezione che coniuga sartoria impeccabile e la massima qualità dei tessuti. Non è un dettaglio da poco, perché nel mondo della moda, che sia low cost o di tendenza, molto spesso si tende a risparmiare proprio sulla qualità. Oggettivamente, non lo si può fare sulla pelle dei bambini. La stagione autunno inverno 2015-2016 è caratterizzata da stampe e illustrazioni che ricordano la natura tibetana, con i protagonisti Tashi e Tinley. Numerose le stampe floreali, che ricordano i toni del turchese, del grigio scuro, del colore ecrù e del senape.

Frugoo, moda pratica e comoda

frugoo
Per l’autunno inverno 2015-2016 la forme e i volumi sono abbastanza generosi. L’obiettivo di Frugoo è quello di rendere più comode le giornate dei bambini. Inoltre, si è concentrato sui materiali favorendo il cotone con effetto seta, leggero per le maglie, doppio per le felpe. Ritorna poi la ciniglia. Non si capisce perché questo straordinario materiale debba essere utilizzato solo esclusivamente per i neonati, quanto anche i bambini possono indossarlo con molta comodità, per esempio nelle tute. Questa collezione riserva davvero tante sorprese, anche alle mamme, che sono sempre alla ricerca di capi pratici sia da far indossare ai bimbi sia da lavare.

Philipp Plein Junior, l’animalier per bimbo

plein-junior

26 gennaio 2015

Animalier, fantasie floreali e toni psichedelici. La foresta di Philipp Plein Junior è stata presentata durante Pitti Bimbo. Stampe geometriche e stilizzate ovunque, citazione contemporanea dei tatoo e dei segni dipinti sul viso per mimetizzarsi, ma anche stampe savana cartoon su T-shirt e felpe. Magnetiche teste di pantera, tigre e leone come enormi camei hip hop. Per le bambine, abitini in jersey di cotone o viscosa a stampe geometriche o piumate e catene gioiello, da vera cyber girl. Su T-shirt e felpe, maxi stampe di teste di tigre stilizzate e magiche. Divertente la tuta in ciniglia delicata e luminosa come la seta tempestata di micro cristalli effetto python. Cardigan e scolli a v sottili e leggeri come piume. È gli accessori? Sneaker, mocassini, polacchini anche in cuoio invecchiato per il bimbo. Per tutti, guanti, sciarpe, cappellini, cuffie in lana camouflage. E per la prima volta, i doposci.

Rock The Goat, raffinatezza e tessuti di qualità

rock-the-goat

Semplice e stiloso, la moda di Rock The Goat con i capi in 100 percento cashmere interamente made in Italy. Questo brand sa coniugare il raffinato minimalismo svedese alla qualità dei tessuti italiani, rendendo la moda per bambini molto trendy, classica e giovanile al tempo stesso. Tantissimi colori e tanti capi versabili, perfetti per i piccoli dai 3 ai 13 anni. Punto forte della stagione autunno inverno 2015-2016 i cadigan, il poncho e gli accessori.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Abbigliamento Leggi tutto