Cosa comprare di utile prima della nascita di un bambino?

Cosa comprare prima della nascita ad un neonato? Quali sono le cose più utili e i regali indispensabili che possiamo fare ai nostri cuccioli o ai figli dei nostri amici o dei nostri parenti?

Cosa comprare prima della nascita

Cosa comprare prima della nascita ai nostri neonati? Sicuramente i piccoli appena vengono al mondo hanno bisogno di alcune cose basilari per la loro vita di tutti i giorni. Meglio optare per oggetti utili e strumenti che possano veramente servire al piccolo e anche ai suoi genitori. Vediamo allora cosa è bene comprare prima della nascita al neonato.

Se non ci è stato prestato o se non abbiamo già tutto il necessario perché siamo al secondo bebè, sicuramente tra le cose che non devono mancare in casa per il neonato ci sono il lettino, il fasciatoio, il passeggino (trio con ovetto o seggiolino auto a parte per uscire dall'ospedale). Queste cose, secondo la tradizione, dovrebbero arrivare in casa quando il bambino nasce, non prima, per scaramanzia, ma nessuno vi vieta di comprarlo prima e di tenerlo magari dai nonni o nel magazzino del negozio.

Sicuramente prima della nascita è bene comprare anche tutto il necessario per i primi giorni: tutine, body, pannolini per neonati, creme e prodotti per la cura del corpo (principalmente bagnoschiuma, spugna, shampoo, crema all'ossido di zinco).

Prima della nascita di un bambino è bene anche pensare al fiocco nascita, anche se, anche in questo caso, è bene acquistarlo quando il piccolo è nato. Ma se lo prepariamo in casa, meglio partire per tempo.

Foto | da Flickr di moppet65535

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail