I supereroi a partire dai tre anni di età fanno breccia nel cuore dei bambini e delle bambine. Nei primi tempi sfocia la passione per Spiderman e Batman, ma successivamente nel cuore dei cuccioli di casa prendono piede le avventure di Hulk, X-Men, Thor, ma anche dell’ultra veloce Flash, e dell’Uomo d’Acciaio, Superman, molto in voga grazie anche ai film in live action che escono di continuo nelle sale cinematografiche. Per rispondere alle esigenze dei piccoli segnalo i giochi Lego con cui giocare per ore ed ore in compagni degli amichetti o dei genitori.

Oltre ai potenti eroi, non mancano i personaggi al femminile, come Wonder Woman e SuperGirl amate da bimbi e bimbe.

Ma c’è chi preferisce i Villain. Ecco che spiccano le minifigure di Magneto e Goblin. Come riuscire a scegliere tra la marea di set Lego disponibili?

Tra i prodotti in circolazioni della Lego ci sono i supereroi targati Dc Comics e i personaggi by Marvel. Tra le minifigure, i giocattoli, e i playset c’è l’imbarazzo della scelta. Batman, l’uomo pipistrello difensore di Gotham city, Hulk l’omone verde dal cuore tenero o Captain America dal costume affascinante munito di scudo da lanciare contro gli acerimi nemici. Tra le ragazze Dc Comics non è possibile non accaparrarsi Wonder Woman, figlia della regina delle Amazzoni immortali, munita di braccialetti schiva proiettili e del mitico lazo con cui sventare bloccare i malvagi.

E tra i nemici più noti come non dare un’occhiata ad Electro che, da sempre, dà del filo da torcere all’Uomo Ragno, tra scariche elettriche e piani diabolici?

Qui potete trovare i personaggi, e scatenare la fantasia tra minigure singole e playset completi. Allo stesso link trovate anche le istruzioni per la costruzione. Mamma e papà hanno il compito di dare una mano ai più piccoli…

Foto | pinoytoygeek

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Giochi Leggi tutto