I lavoretti manuali per bambini fai da te facili da fare

Lavoretti fai da te da realizzare con i bambini scatenando manualità e creatività.

I tempi morti quando si è in casa con i bambini in pomeriggi freddi e piovosi sono frequenti. Come ovviare? A questo punto devono entrare in gioco gli adulti (genitori, nonni, tate) che devono armarsi di fantasia e pazienza per risvegliare la creatività nei piccoli, e organizzare fai da te sfiziosi.

Avete mai pensato che i marshmallow posso trasformarsi in strumenti di gioco anche da condividere con gli amichetti o fratellini? Se pensate ai lavoretti manuali potrete aoganizzarvi con stecchini e colori ad acqua per dipingere le caramelline (sempre se non le avete già colorate) per dare allegria all'attività, e costruite usandole per sfiziosi sculture.

lavoretti-manuali-bambini

Ai cuccioli piacciono gli animali? Provate a costruire con loro delle creature della Savana con i tubi della carta igienica: bastano 4 tubi di carta da 15cm, due da 10cm e uno da 6,5cm. Dovrete usare la pittura bianca e nera, le forbici, e la colla stick.

Amate riusare il materiale che altrimenti andrebbe nella spazzatura? Realizzate personaggi riciclando bottiglie plastica.

I piccoli sono dei piccoli pittori? Divertitevi con lo a disegnare con gli stampini fatti con mezza mela o una sezione di patata. Verranno fuori delle piccole opere d'arte.

Se amano i fiori che potrebbero regalare alla mamma o all'amichetta del cuore, aiutateli a realizzare simpatici fiorellini colorati riciclando la plastica.

Via | Kiwicrate - Prittworld - Iheartcraftythings - Craftymorning - Alittlepinchofperfect - Artsymomma

  • shares
  • Mail