I regali di compleanno per bambina da 1 a 3 anni

Cosa regalare ad una bimba piccola che compia 1-2 o 3 anni? Ecco le migliori idee regalo per il compleanno con i consigli di Blogo

Il compleanno di una bambina piccola è sempre un momento di grande festa e divertimento ma... quali sono i regali più adatti per farla felice? Cosa donare ad una bambina che compia 1-2 o 3 anni? Intanto, vanno distinte tutte queste tre età perché rappresentano momenti diversi dello sviluppo della nostra piccola, e quindi anche i regali di compleanno vanno modulati in base alle diverse esigenze di crescita e sviluppo.

Facciamo un esempio: a 1 anno di età la bambina, come il bambino, iniziano ad acquisire importantissime competenze come le prime parole e i primi passi, e un bel regalo che li aiuti in questo loro percorso di crescita è senza dubbio azzeccato.

Regali-compleanno-bambina

Ad esempio per una bimba di questa età via libera ali giocattoli "primi passi", prodotti da tutti i maggiori brand (da Chicco a Imaginarium passando per Clementoni e Fisher-Price), in pratica dei girelli colorati dotati di manubrio e ruotine, che se mossi producono suoni (ad esempio canzoncine) ed effetti luminosi.

Ottimi anche i tappetini didattici, i cubi e le prime costruzioni o gli animali magnetici, giocattoli unisex che stimolano nei bambini l'apprendimento. Per le bimbe di 2 anni sono perfetti i peluche e le prime bambole, come quelle Disney (Minnie, ad esempio) super morbidose o l'adorabile Peppa Pig.

Ideali, sempre le le bimbe che compiono i 2 anni, anche le tutine, le scarpine e i vestitini vezzosi adatti alla loro età. Gli articoli abbigliamento sono sempre un bel regalo per i bambini in crescita. Per il compleanno delle bambine di 3 anni, poi, non avete che l'imbarazzo della scelta: case di bambole in legno, i primi libri di fiabe, meglio se pop-up o tattili, Cicciobello Bua e gli elettrodomestici giocattolo (cucine, assi da stiro, lavatrici eccetera), lavagnette magnetiche e via discorrendo.

Un bel regalo sono anche le fiabe sonore, e non sbaglierete se acquisterete i giocattoli didattici, i puzzle con i cubotti, magari Disney, e naturalmente, sempre rimanendo in zona Disney, le bellissime bambole Principesse, come Frozen, ad esempio. Insomma, entrate in un negozio di giocattoli e... lasciatevi conquistare!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto| via Pinterest

  • shares
  • Mail