I disegni più belli di Pippi Calzelunghe da stampare e colorare

Pippi Calzelunghe è una bambina fuori dal comune: ecco, raccolti nella gallery, i suoi disegni più belli da far colorare ai bimbi

Nata, nel 1941, dalla fervida immaginazione della scrittrice svedese Astrid Lindgren, Pippi Calzelunghe è la strana bimba dai capelli rossi che tutti conosciamo: lunghe trecce sparate verso l'alto e grandi incisivi sono i suoi tratti distintivi.  Autonomia ed indipendenza sono, invece, le caratteristiche del suo carattere che la rendono unica, almeno rispetto alle altre protagoniste di libri e cartoni animati per bambini.

Pippi Calzelunghe è autonoma, anticonformista e per certi versi autoritaria, ha una forza fuori dal comune e vive da sola insieme ad un cavallo ed una scimmia. Non ci sono adulti nella sua vita dei quali, tra l'altro, sembra non avere alcun bisogno.

Oggi abbiamo raccolto, nella gallery, una serie di suoi disegni pronti da colorare. Si tratta di immagini raffiguranti sia la bambina che i suoi migliori amici, i suoi inseparabili cavallo e scimmietta, compagni di vita. Che ne dite di stamparli per i bimbi raccontando loro della protagonista?

Le peripezie di Pippilotta Viktualia Rullgardina Succiamenta Efraisilla Calzelunghe, questo il suo nome completo, li affascineranno tenendoli con il fiato sospeso: del resto non capita tutti i giorni di trovarsi ad avere a che fare con una bambina così diversa dal comune.

Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: