Lavoretti di San Valentino per bambini: gli animali a forma di cuore

I bambini amano gli animali anche a San Valentino. I lavoretti a tema.

I bambini amano gli animali, perchè non realizzarli con i lavoretti fai da te anche a San Valentino? Meglio se sfruttando la forma del cuore. Basta avere a disposizione del cartoncino o della carta colorata, la colla stick e un pennarello per disegnare gli occhi e il muso.

Prima di tutto create e poi usate un modello per riprodurre un numero di cuori sufficienti a creare l'animale, poi assemblate i cuori e incollate fino a dare vita ad un gatto, un pinguino, una farfalla, un cane, un elefante, un leone (come vi spiegano nel video tutorial al top del post)? C'è l'imbarazzo della scelta.

lavoretti-san-valentino-bambini-animali

I bambini creeranno e useranno gli animali per rallegrare cartelloni utili per decorare l'ambiente durante una festa, o i biglietti di auguri. E aggiungeranno un medssaggino tenero e affettusoso per il destinatario del lavoretto. Mamma, papà, fratellini e amichetti del cuore ne saranno entusiasti.

Se invece volete realizzare dei pupazzi, usate il feltro e un bastoncino dei gelato da incollare con colla forte sul retro, una volta realizzato l'animale. A quel punto usate sempre della stoffa per fare gli occhi e il musetto dell'animale. Potrà essere una maniera per organizzare un piccolo teatrino con i bambini e in famiglia. In rete trovate le istruzioni per assemblare molte creature simpatiche. I piccoli possono scatenare la fantasia..

Via | Dltk
Foto | Sassydealz via pinterest

  • shares
  • Mail