Expo 2015, il riciclo creativo insegnato ai bambini

Expo 2015 dedica ampio spazio al riciclo creativo e alla salvaguardia dell'ambiente. Tra le iniziative, una serie di laboratori per educare i bambini al riciclo e riuso.

Expo 2015 dedicato al riciclo creativo e ai bambini. Su Bebeblog parliamo spesso di riciclo e riuso dei materiali, di educazione alla salvaguardia dell'ambiente, di concetti da insegnare ai bambini attraverso il gioco. Per saperne di più e coinvolgere i più piccoli, la manifestazione di Milano dedica ampio spazio alla tematica, educando al riuso e alla riutilizzazione dei materiali di scarto (plastica, cartone, carta, legno e cibo) per creare qualcosa d'altro e di ugualmente utile.

I bambini hanno bisogno di conoscere concetti alla loro portata, e quale maniera migliore che attraverso il divertimento e il passatempo da condividere con i coetanei? Una soluzione utile per imparare l'importanza di quello che abbiamo attorno a noi, affinchè niente vada sprecato.

expo-2015-riciclo-creativo-bambini

Una buona occasione è partecipare ai laboratori organizzati negli spazi di Expo Gate. E' infatti in programma Recycled Crafts for Kids, una serie di cinque laboratori gratuiti al giorno sul riciclo creativo per bambini dai 3 ai 10 anni. L’iniziativa è ideata da Pepita Onlus, una Cooperativa Sociale che da anni lavora con bambini e adolescenti con lo scopo di educare i più piccoli ad avere uno stile di vita sostenibile.

Per informazioni sui laboratori a numero chiuso, con obbligo di prenotazione, cliccate qui. Gli incontri con i piccoli saranno coordinati da quattro educatori. I bimbi torneranno a casa arricchiti di consigli e esempi che potranno mettere in pratica anche in famiglia, tra le mura domestiche, con gli amichetti.

Via | Expo 2015
Foto | Growingajeweledrose

  • shares
  • Mail