L'arte di Van Gogh spiegata ai bambini

L'arte di Van Gogh spiegata ai bambini da Miffy in occasione della mostra in corso al Palazzo Reale di Milano.

L'arte di Van Gogh spiegata ai bambini in occasione della mostra in corso al Palazzo Reale di Milano. La rassegna piacerà agli adulti ma anche ai bambini. Come non essere affascnati dai colori accesi, dai paesaggio e dalle figure del grande pittore olandese? I piccoli potranno visitarla in compagnia di un personaggio molto amato, la coniglietta Miffy, protagonista del simpatico cartone televisivo Miffy and Friends, che farà loro da guida.

La coniglietta, nata dalla matita del fumettista Dick Bruna (grande appassionato del pittore olandese), quest'anno compie 60 anni: per cui quale occasione migliore che aiutare i piccoli alla scoperta dell'arte?

Miffy é protagonista di un libro illustrato rivolto al mondo dell’infanzia, che fa parte del progetto Artkids – Arte a Misura di Bambino. il libro viene offerto da Mercis e verrà distribuito gratuitamente ai bambini fino a 10 anni d'età.

arte-van-gogh-bambini

Si tratta di un activity book che accompagna i piccoli alla scoperta delle opere degli artisti e in questo caso di Vincent Van Gogh. Ma il progetto comprende tutta una serie di libri a misura di bambino. E' meglio prepararli e avvicinarli all'arte con qualcosa di giocoso che sia comprensibile e alla loro portata, invece di mal sopportare i bambini che gridano e scorrazzano per le sale dei musei, con un nervo per capello.

Per cui perchè non lasciarsi aiutare da un kit con cui scatenare la fantasia, divertirsi, e imparare? Date un'occhiata all'iniziativa: i bimbi ne saranno entusiasti. Non resta che appuntarsi i riferimenti della mostra in corso.

Foto | ArtKids

  • shares
  • Mail