Al via Youtube Kids, la piattaforma video per bambini

Arriva Youtube Kids, piattaforma di video streaming per i più piccoli. Si tratta di una app a misura di bambino.

Youtube Kids al via. I genitori sempre preoccupati di Internet potranno stare più tranquilli. Arriva una app kid-friendly per ora solo su Android da scaricare su Google Play. A partire da oggi sarà rilasciata un’applicazione con intrattenimento e passatempi a loro dedicati, con canali tematici specifici, e possibilità per i genitori di inserire un timer per evitare che i bambini rimangano troppo tempo davanti al video, con il rischio di stancarsi troppo.

youtube-kids

L’app sarà distinta da quella di YouTube classica e sarà disponibile per tablet e smartphone, strumenti tecnologici tanto amati dai più piccoli: il design sembra sfizioso, colorato e le icone di grosse dimensioni e facili da utilizzare, senza bisogno di dover scorrere troppo la pagina. E' dotata di parental control con cui verranno filtrati ed eventualmente censurati contenuti adatti al solo pubblico adulto.

I contenuti destinati ad utenti under 13 sono divisi per settori: "spettacoli", "musica", "impara" e "esplora", tra i quali gli adulti potranno scegliere. Le famiglie possono scegliere tra una lista di prodotti approvati e sicuri, tra i quali i video di National Geographic Kids e del cartone animato Thomas & Friends, e non doversi angosciare su cosa stiano vendendo i bambini mentre giochicchiano in casa.

Anche quando sono lontano per lavoro, e i pensieri sono tanti. Una volta scelti contenuti e tempistiche di fruizione, si potrà tirare un respiro di sollievo e non preoccuparsi di tenere in guardia nonni e baby sitter con un tipico "mi raccomando, il bimbo non deve toccare il telefonino, e neanche il tablet!".

Via | Wired

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail