La prima lezione di taekwondo di una bambina, il video cult

Una bambina alle prese con la sua prima lezione di taekwondo: e subito il filmato pubblicato su Youtube diventa virale. Ecco a voi il video cult che ci mostra una piccola alle prese con le arti marziali.

La prima lezione di taekwondo di una bambina di 3 anni di Leeds, in Inghilterra, è diventata virale su Youtube. Spesso quando ammiriamo i bambini alle prese con le prime lezioni di sport, ci scappa qualche sorriso: per loro tutto è un gioco, ma vederli impegnati con il volto serio, nonostante la giovanissima età, provoca un vero e proprio tuffo al cuore, talmente è la dolcezza che queste immagini emanano.

Quando pensiamo a quale sport possiamo iscrivere i bambini, anche così piccoli, le arti marziali possono essere un'ottima scelta: anche in Italia ci sono molti corsi che iniziano intorno ai 3-4 anni per poter permettere a giovani sportivi di apprendere tecniche e filosofie di attività sportive che ci arrivano da molto lontano.

I genitori di questa bambina di 3 anni hanno pensato bene di iscriverla a taekwondo, un'arte marziale coreana e uno sporta da combattimento dove non mancano contatti tra i due contendenti. La piccola è alle prese con la prima lezione, per prendere confidenza con lo sport.

Nel video si vedono la bambina e la sua insegnante, che propone alla piccola i rituali, i saluti e la posizione di guardia: e la bambina la imita in tutto e per tutto, con delle mosse davvero simpaticissime. Non a caso il video ha già superato 5 milioni di visualizzazioni!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail