Gli accessori più utili quando si va a passeggio con due bambini

Quali sono gli accessori più utili e indispensabili quando si va a passeggio con due bambini: preparatevi perché se la borsa diventa più pesante con un bimbo, figuratevi quando sono due!

passeggio con due bambini

Quando si va a passeggio con due bambini, sappiate che il passeggino si trasforma in un enorme contenitore di tutto il necessario per una breve o più lunga gitarella lontani da casa. Se la prima passeggiata in tre non si scorda mai, sappiate che nemmeno le successive si possono dimenticare, vista la mole di cose di cui abbiamo bisogno.

Se quando si esce con un bambino le cose da ricordarsi sono molte, con due il tutto si moltiplica, anche se il fratello maggiore è già grandicello: una bottiglietta d'acqua per il figlio maggiore e il biberon d'acqua per la piccola, una maglia di ricambio se si sporcano o se sudano troppo, un gioco per uno e un gioco per l'altro, una merenda per la grande e una per la piccola.

Quando si va a passeggio con due bambini, soprattutto se la passeggiata è lunga e si vogliono prevenire lamentale e disagi, è bene premunirsi di alcuni accessori: ovviamente in commercio ne esistono di tutti i tipi. Ci sono ad esempio i maniglioni da attaccare al passeggino per permettere al grande di tenersi, così come la pedana, se la passeggiata diventa lunga e il grande si stanca: a casa nostra è stato un accessorio indispensabile la scorsa estate, soprattutto nei momenti in cui, per andare al mare, bisognava attraversare una strada statale. Almeno eravamo tutti più tranquilli.

Indispensabile anche un maniglione da attaccare al passeggino per il trasporto di borse e affini: è utile soprattutto nei passeggini con maniglione unico, così sappiamo dove tenere la spesa o lo zainetto dei giochi. Da non sottovalutare, poi, una borsa grossa, capiente e resistente, nel quale inserire tutto il necessario per eventuali cambi.

E non dimenticatevi che si tratta di un momento di piacere, ma che con due bambini è sempre un incognita: armatevi anche dell'accessorio più indispensabile, la pazienza. La passeggiata potrebbe richiedere molte soste: ma voi godetevela così come viene!

Foto | da Flickr di edenpictures

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail