I passatempi per ragazzi e i giochi da fare in casa

Quali sono i passatempi per ragazzi che possono intrattenere un po' i nostri figli quando si trovano a casa? Ecco qualche idea per non farli stare tutto il giorno davanti a tv, computer e videogame!

Passatempi per ragazzi: come possiamo intrattenere i nostri figli quando sono a casa? Per evitare che trascorrano tutto il loro tempo libero davanti allo schermo del televisore, del pc o del telefonino, è meglio inventarsi qualcosa. Quando i compiti a casa e lo studio è finito, meglio pensare a qualche intrattenimento in base all'età.

Se per i bambini più piccoli le attività manuali e creative con pennarelli, pennelli, pongo, pasta di sale e altri materiali possono essere molto divertenti e coinvolgenti, ecco che quando i bambini cominciano a crescere un po' diventa alquanto difficile pensare ad attività che possano intrattenerli a casa.

Sicuramente se hanno uno sport da praticare o un'attività come la musica o il teatro, avete già un paio di pomeriggi da occupare. Nel restante tempo potete coinvolgere i ragazzi nella preparazione dei pasti, soprattutto dolci, oppure cercare di trovare loro un hobby da fare a casa. Le costruzioni di progetti in legno, ad esempio, potrebbero occupare un po' di tempo.

Se sono uno o più ragazzi potete proporre dei giochi da tavolo istruttivi, in maniera tale che trascorrano un po' di tempo divertendosi e imparando. Ma potete anche insegnare loro a fare un hobby come il modellismo, il decoupage o anche curare l'orto se hanno propensione verso attività all'aria aperta.

passatempi per ragazzi

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail