Le frasi di Pasqua per gli auguri ai bambini

Le frasi di Pasqua più belle e significative possono essere un modo per poter spiegare ai bambini le origini e le tradizioni della festa religiosa più importante della religione cattolica.

Pasqua

Non è facile spiegare ai bambini il significato religioso della Pasqua e di conseguenza non è semplice fare degli auguri che non siano semplicemente delle formalità. Abbiamo quindi raccolto delle frasi significative che possono essere d’aiuto in questo percorso culturale. Potreste leggerle con i piccoli di casa, farle scrivere a margine di un loro disegno.

È questa l’occasione per comprendere meglio la religione cristiana affrontando temi difficili, come la morte, il peccato e soprattutto il perdono. Ecco, quindi, le frasi più belle di Pasqua:

Il periodo che precede la Pasqua è il periodo in cui la vita si muove nuovamente verso la sua pienezza e, con questa sua forza oggi così poco compresa, spinge anche noi a rinnovarci, ad abbracciare con una nuova visione lo scorrere incerto della vita (di Susanna Tamaro)

Allora sia Pasqua piena per voi che fabbricate passaggi dove ci sono muri e sbarramenti, per voi apertori di brecce, saltatori di ostacoli, corrieri a ogni costo, atleti della parola pace. (Erri De Luca)

Il Signore è Risorto proprio per dirvi che, di fronte a chi decide di “amare”, non c’è morte che tenga, non c’è tomba che chiuda, non c’è macigno sepolcrale che non rotoli via (di Don Tonino Bello)

All'umanità che talora sembra smarrita e dominata dal potere del male, dell’egoismo e della paura, il Signore risorto offre in dono il Suo Amore che perdona, riconcilia e apre l’animo alla speranza (di Giovanni Paolo II)

Cristo si è addormentato nella morte e si è risvegliato nella Risurrezione perché Dio lo sosteneva (di Sant’Ireneo)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail