I lavoretti fai da te da fare in casa con due bambine di età diverse

Quali sono i lavoretti fai da te che possiamo fare in casa con due bambini di età diverse?

a:2:{s:5:"pages";a:5:{i:1;s:0:"";i:2;s:20:"Colorare con le mani";i:3;s:16:"Colorare il riso";i:4;s:29:"Lavorare con la pasta di sale";i:5;s:20:"Preparare i biscotti";}s:7:"content";a:5:{i:1;s:1556:"

Lavoretti fai da te con due bambini

Lavoretti fai da te con due bambini

Siete a casa con i due bambini, fuori piove e non potete uscire: è il momento ideale per tirare fuori tutta la vostra creatività e darvi da fare con il fai da te. Ma come fare se i bambini hanno età diverse? Quali sono i lavoretti fai da te che possiamo fare con entrambe, evitando che la piccola faccia cose non alla sua portata e la grande possa divertirsi in base alla sua età?

Ecco qualche idea che può fare al caso nostro: e buon divertimento!

Foto | da Pinterest di monica betta, kate, giulia borgatti, curt despress

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

";i:2;s:357:"

Colorare con le mani

Lavoretti fai da te con due bambini colorare con le mani

Colorare con le mani, utilizzando tempere e acquarelli, è un passatempo che piace a grandi e piccini: finito di lavorare, tutti con le mani a mollo nell'acqua, per pulirsele alla perfezione.

";i:3;s:575:"

Colorare il riso

Lavoretti fai da te con due bambini colorare il riso

Colorare il riso con coloranti naturali (ad esempio l'acqua di cottura delle barbabietole o lo zafferano) può essere un modo divertente di passare il tempo. La grande potrà esprimere la sua creatività e la piccola potrà anche mettersi qualche chicco in bocca senza che succeda nulla.

";i:4;s:623:"

Lavorare con la pasta di sale

Lavoretti fai da te con due bambini pasta di sale

La pasta di sale, che non deve mai mancare nelle nostre case, è un materiale naturale, facile da preparare ed economico, che accontenta i bambini grandi, che potranno creare vere e proprie opere d'arte, e anche i più piccini, che si divertiranno a pacioccarla con le mani.

";i:5;s:374:"

Preparare i biscotti

Lavoretti fai da te con due bambini preparare i biscotti

Mettere mani nella farina, rompere le uova, mescolare nella ciotola tutti gli ingredienti, fare le formine e poi gustarsi insieme i biscotti: ecco una bella attività ideale per bambini grandi e piccini. Ad ognuno il suo compito!";}}

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail