Gli esercizi scolastici divertenti per bambini per imparare giocando

Quali sono gli esercizi scolastici divertenti che possiamo proporre ai nostri bambini per imparare giocando, ridendo e divertendosi? Ecco a voi qualche bella proposta da tenere in considerazione.

esercizi scolastici divertenti

Quali sono gli esercizi scolastici divertenti che possiamo proporre ai nostri bambini per poter insegnare loro tantissime cose divertendosi e giocando? Ovviamente sono tantissimi i giochi utili per imparare, che possono darci una mano per apprendere nozioni basilari di ogni materia, dalla lingua italiana alla matematica, passando per la storia e per la geografia.

Imparare giocando è sempre più divertente, ecco perché possiamo proporre ai bambini degli esercizi scolastici in maniera insolita e originale: soprattutto per i più piccoli è fondamentale, dal momento che il gioco è sempre ben accetto e loro potranno trascorrere un po' di tempo con noi imparando tantissime cose utili per la scuola e non solo.

Per imparare la matematica, ad esempio, possiamo ideare dei simpatici giochi con i sassolini, per imparare a contare e a fare somme e sottrazioni. Per imparare la geografia, invece, possiamo fare un virtuale viaggio nel mondo con una cartina o con un mappamondo, ma possiamo anche creare un gioco tipo memory per associare nomi delle capitali e stati, ideale per i bambini più grandi.

E, ancora, per imparare le lingue straniere possiamo insegnare loro delle canzoncine o delle filastrocche, ma anche seguire i loro cartoni animati preferiti in lingua originale. E ancora, possiamo utilizzare cruciverba o giochi enigmistici per poter insegnare loro tantissime cose in maniera divertente e abituandoli a usare la logica.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail