I disegni dei bambini da lanciare nello spazio

Come lanciare il proprio disegno nello spazio? Con l'iniziativa lanciata dall' Agenzia Spaziale Europea.

Lo Spazio è sinonimo di scoperta, immaginazione e fantasia. In effetti, quando si guarda verso il cielo e le stelle, l'immaginazione prende il sopravvento. Che bello sarebbe lanciarsi nello spazio con una navetta spaziale! Fare l'astronauta è uno dei sogni ricorrenti dei bambini, e anche delle bambine soprattutto dopo avere conosciuto l'intrepida Samantha Cristoforetti prima donna italiana nello spazio, partita nel novembre scorso.

Tra le prossime missioni, è prevista quella del satellite Cheopes che sarà lanciato nel 2017 per studiare gli esopianeti intorno ad altri soli. In questo modo gli scienziati saranno supportati per studiare i processi nella formazione dei pianeti. In concomitanza con l'evento, l’Agenzia Spaziale Europea lancia un concorso e gioco per i bambini tra gli 8 e i 14 anni. Fare un disegno e lanciarlo nello spazio sul piccolo satellite.

disegni bambini lanciati nello spazio

Sarebbe bello riuscire ad esplorare lo spazio, almeno con il proprio piccolo capolavoro. I bimbi, per la propria creazione, dovranno scatenare la fantasia prendendo ispirazione dal prossimo lancio.

  • shares
  • Mail