Il cellulare per bambini che chiama mamma, papà e 112

bPhone è uno strumento tecnologico per bambini che chiama solo mamma, papà e il 112.

cellulare bambini

Siete contrari al cellulare in mano ai bambini? E' dura cercare di evitare l'uso della tecnologia in casa. Ma l'attenzione in famiglia è soprattutto nei confronti dei piccolini. Per i genitori è disponibile, però, un strumento tecnologico dall'aspetto di un telefonino ma nato per altri motivi. Per farli stare tranquilli quando sono lontano dai loro pargoletti.

Sto parlando di bPhone, un dispositivo per bimbi che non ha nessuna connessione ad internet ma permette ai piccoli dai tre anni in su di mettersi in contatto con i genitori in caso di bisogno o pericolo. I cuccioli hanno infatti la possibilità di chiamare solo mamma, papà e anche il 112 tramite i numeri preimpostati, facilmente selezionabili grazie ai pulsanti di grandi dimensioni.

L'uso è semplicisismo tanto da essere intuitivo anche per un bambino in età prescolare. Il cellulare colorato (in rosso e bianco, o verde e bianco) aiuta a far capire al bambino quanto lo strumento sia importante non tanto per motivi ludici o di puro intrattenimento, piuttosto per motivi di sicurezza.

Via | FidelityHouse

  • shares
  • Mail