La giostrina per bambini fai da te

Progetto fai da te per realizzare una giostrina da lettino o da culla in casa.

giostrina lettino bambini fai da te

Nella cameretta dei bambini è sempre comoda una giostrina appesa sopra la culla o il lettino che attiri l’attenzione e distragga i bambini quando si svegliano prima che piangano per avvertire i genitori che sono ormai svegli. Se vi piace l'idea provate a costruirne una per conto vostro: fare qualcosa con le proprie mani per il proprio cucciolo da sempre una grande soddisfazione.

Per procedere col fai da te, vi servirà un cerchio da ricamo di diametro di 25 centimetri, del filo di nylon, dei cartoncini colorati di diverse tinte, forbici, colla con pennello, e modelli per realizzare le sagome.

Dipingete il cerchio del colore che preferite e lasciate asciugare. Tagliate sei pezzi di filo di nylon lunghi 50 cm ciascuno. Tagliate la carta per le forme bidimensionali (gocce di pioggia e nuvolette): basta tagliare due forme identiche, una per lato, mentre per ogni oggetto tridimensionale (mongolfiere), tagliate sei forme e piegare ogni pezzo a metà, poi incollarli tra loro, ma prima, incollate il filo di nylon al loro interno. Per assemblare le sagome bidimensionali inserite il filo di nylon tra le due sagome e incollatele insieme.

Infine legare le estremità dei fili al telaio e fissateli con un doppio nodo. Assicurarsi che gli oggetti siano equamente distanziati. Usate un nastro colorato per appendere la giostrina al soffitto.

Via | Happinessishomemade

  • shares
  • Mail