Expo 2015: i bambini sognano un mondo migliore

Nel padiglione della Sierra Leone, i bambini, grazie a una favola pensata per loro, possono sognare un mondo migliore.

Bambini mondo migliore

Expo 2015: nel padiglione della Sierra Leone i bambini hanno potuto sognare un mondo migliore. Tutto merito di una favola, "Le stelle nella risaia", scritta da Roberto Malini e illustrata con i dipinti digitali di Dario Picciau, scelta dalle autorità del paese africano per promuovere il progetto Smart Farm Village, che, con la collaborazione con Ente Fiera di Isola della Scala,vuole rendere autonome le comunità agricole del paese.

Una favola per spiegare ai bambini che un mondo solidale e sostenibile è possibile, basta volerlo. Il libro illustrato digitale è distribuito in questi giorni presso lo stand della Sierra Leone, nel Cluster del Riso e può essere scaricato grazie al QR-Code presente sui totem azzurri che riportano il titolo della favola in italiano e inglese.

Il progetto è organizzato dalla società per il cibo etico Scappi's in sinergia con UNICEF e quando inizieranno nuovamente le scuole Valentina Edizioni, Scappi's, TouchArt International e UNICEF organizzeranno delle presentazioni della favola con gli studenti, per poter spiegare loro, attraverso un racconto illustrato educativo ed emozionante, quanto sia importante uno stile di vita più solidale.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail