Mamme stressate, 8 rimedi per ritrovare la serenità

Mamme stressate, quali sono i rimedi per poter ritrovare la serenità e godersi la propria famiglia?

Mamme stressate

Mamme stressate, come correre ai ripari? Se tra il lavoro e la famiglia pensate di non farcela più a gestire tutto, fermatevi un momento e cercate di capire quale possa essere la strada giusta per ritrovare la felicità e la serenità. Per voi 8 rimedi che possono fare al caso vostro:


  1. Cercate di confrontarvi con altre mamme: datevi consigli a vicenda, per capire che non siete sole ad affrontare certi problemi.
  2. Fatevi aiutare dalle persone che vi sono vicine: se vi offrono aiuto per pulire casa, fare la spesa o anche solo tenere qualche ora il bambino, accettatelo.
  3. Trascorrete del tempo da sole con i vostri bambini, lasciando tutti i problemi e i pensieri fuori: sapranno ridarvi la carica e l'energia giuste!
  4. Cercate di affrontare i problemi con i bambini parlando, non urlando e non tenendovi tutto dentro: spiegate i motivi del no, spiegate i vostri comportamenti e le vostre decisioni e cercate di fare in modo che i bambini si aprano con voi.
  5. Ricordatevi che non esistono mamme perfette, esistono solo mamme che cercano di fare il meglio per la loro famiglia.
  6. Cercate un modo per rilassarvi: yoga, meditazione, anche solo una passeggiata da sole o un'ora per poter leggere un libro. Dedicatevi del tempo e dedicatelo anche al partner.
  7. Fate una to do list, per capire le priorità di ogni giornata: tutto quello che non è priorità, può aspettare!
  8. Se capite di non potercela fare da sole, chiedete aiuto al vostro medico che saprà consigliarvi la giusta via da seguire.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail