Qual è l'ora ideale per mandare i bambini a nanna?

A che ora bisogna mandare a nanna i bambini? Poco dopo le nove è il momento perfetto per assicurare il giusto riposo notturno.

nanna-bambini

Far fare la nanna ai bambini può risultare una cosa molto complessa, per alcuni genitori. Il riposo non è per tutti i bimbi istintivo e dietro l’abbandono alle braccia di Morfeo ci deve essere un’educazione, educazione che spesso si scontra con lo stile di vita dei genitori.

Qual è l'ora ideale per mandare i bambini a nanna? Secondo Angelica Bernales, puericultrice che lavora in Italia e all’estero (intervistata dal Corriere della Sera), l’orario ideale per dormire sono le 21.15. ovviamente per mettere a nanna i bimbi a quest’ora bisogna anche farli mangiare presto.

La pappa serale va fatta alle 19.15. Mettere a letto i bambini prima delle 21 è una forzatura poco salutare. I bambini devono riposare la sera, andare al ristorante forse è una cosa piacevole per i genitori ma non per i bambini.

Se il vostro piccolo è abituato a fare le ore piccole, state sereni: si può recuperarli. La tata è convinta che sia sufficiente stancarli un po’ di più durante il giorno, con attività più intense, magari sportive.

Via | Corriere

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail