Disney annuncia il primo parco divertimenti in Cina

Il primo parco Disney in Cina arriverà nel 2016.

Disney continua ad ammaliare i bambini con i suoi parchi divertimenti sparsi nel mondo. L'amministratore delegato del colosso americano ha, infatti, appena annunciato la data del progetto più ambizioso, il primo parco divertimenti in Cina: Shanghai Disneyland. Il parco attualmente in costruzione a Shanghai sarà inaugurato nella primavera del 2016. La scelta della data per l'annuncio non è casuale: il 15 luglio del 1955 veniva infatti inaugurato il primo dei cinque parchi divertimenti (quello a Shangai sarà il sesto), il Disneyland situato ad Anaheim in California.

Il Ceo Bob Iger preannuncia un progetto gigantesco:

"Stiamo costruendo qualcosa di davvero speciale, qualcosa che non solo raccoglierà il meglio della narrazione Disney, ma che incorporerà l’incredibile patrimonio della Cina... Qualcosa di autenticamente Disney, ma distintamente cinese"

Il parco celebra le meraviglie della natura e della fantasia. Gli ospiti, bambini e famiglie, lasceranno alle spalle la quotidianità per godersi ben sette giardini (Garden of the Twelve Friends, Melody Garden, Romance Garden, Woodland Garden, Garden of the Magic Feather, Fantasia Garden, and Storybook Castle Garden). Potranno, per esempio, fare un giro sulla Giostra a tema Fantasia, salire e fare un viaggio su dumbo l'elefantino volante, godersi le immagini e la musica del Melody Garden, passeggiare lungo i sentieri per incontrare Topolino e i suoi compagni d'avventura, o salire sulle terrazze per godere degli spettacoli teatrali.

Via | Corriere

Foto Copertina | Getty Images
Foto Galleria | DisneyParks Blog

  • shares
  • Mail