Le 4 idee creative per bambini sull'autunno

Qulche idea per far passare il tempo ai bambini in maniera creativa.

idee creative bambini autunno

La scuola è alle porte e gli impegni per i bambini riprenderanno a breve, con il nuovo anno scolastico. C'è ancora tempo per giocare all'aria aperta ma in vista dell'autunno è bene prepararsi e fare una piccola lista dei passatempi e di idee creative da organizzare in casa.

Basta armarsi di carta, matita, pennarelli, cartoncini colorati, e colla vinilica. I piccoli potranno divertirsi a realizzare lavoretti simpatici in compagnia di mamma, papà e fratellini. Se invece avete in mente di organizzare un piccolo ritrovo giocoso tra amichetti, i piccoli passeranno un pomeriggio all'insegna del fai da te. Ecco qualche spunto su cui puntare.

- Realizzare foglie di carta dalle faccette simpatiche, incollarle su bastoncini in legno e inserirli in piccoli vasi in terracotta. Saranno graziosi soprammobili a tema autunnale.

- Disegnare visi e animali su folgi di carta bianchi con la matita, e decorarli, arricchirli con foglie raccolte in giardino o al parco vicino casa.

- Creare dei gufetti con cartoncino e foglie dalle diverse forme e dai diversi colori. Aggiungere occhietti mobili adesivi per dare un espressione divertente ai volatili.

- Costruire con piatti di carta, pennarelli e un po' di fantasia delle simpatiche chiocciole.

Foto | Krokotak
Via | Apple4theteacher - Mommaoh - Wunderbare

  • shares
  • Mail