Mappe dei pianeti per bambini da stampare per conoscere il sistema solare

Le mappe dei pianeti per far conoscere il sistema solare ai bambini.

mappe pianeti da stampare per bambini

Come si fa una carta dei pianeti? Dove si trovano i pianeti del nostro sistema solare. Queste ed altre sono le domande che fanno i bambini quando scorrono gli atlanti celesti. In vacanza capita di sdraiarsi su di un parto vedere, meglio se in montagna, ad ammirare il cielo stellato. Ma cosa si riesce a vedere senza binocolo a occhio nudo?

Non molto ma la vista stimola i piccoli a chiedere su missioni spaziali che sono state effettuate su Marte, Europa e Titano. Se ci sia vita o meno su altri pianeti. Se la Luna è vicina.

Per divertirvi con i bambini vi segnalo una risorsa da cui stampare le mappe dei pianeti indirizzate ai piccoli tra gli 8 e i 12 anni che iniziano ad ad affrontare a scuola. Si tratta di mappe divertenti e colorate realizzate in Ungheria, ma il sito è disponibile in diverse lingue, grazie alla collaborazione di scienziati e illustratori che hanno lavorato allo scopo di creare qualcosa di accattivante che potesse essere ricordato facilmente. C'è anche una sezione chiamata "Sfere Rotanti" da visualizzare sfruttando Google Earth. I piccoli si divertiranno sicuramente.

Le mappe sono disegnate a mano e sotto ogni mappa c'è una storia che i bimbi possono leggere. Inoltre ci sono link interessanti di siti in lingua inglese con immagini dei pianeti e altri dati interessanti che si possono scorrere insieme a mamma e papà per saperne ancora di più.

Via | Mappeperbambini

  • shares
  • Mail