Le preghiere della sera da insegnare ai bambini

Quali sono le preghiere della sera che possiamo insegnare ai bambini come buona abitudine prima di andare a dormire?

Quali sono le preghiere della sera che i bambini possono recitare prima di andare a letto? Se siete credenti e praticanti e volete insegnare ai piccoli di casa delle preghiere semplici, con parole adatte alla loro età, ecco una breve selezione che può fare al caso vostro.

preghiere della sera

Angelo di Dio, che sei il mio custode illumina, custodisci reggi e governa me che ti fui affidato dalla pietà celeste Amen

Angioletto Santo stammi vicino, dammi la mano che sono piccino. Se tu mi guidi col tuo sorriso, andremo insieme in paradiso

Padre Nostro, che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen.

Angioletto mio, mandato dal buon Gesù, per tutta la notte vegliami tu. Angioletto mio, mandato dal buon Gesù, per tutto il giorno proteggimi tu.

Angiolino mio carino dormi sopra il mio cuscino fa' che dorma in compagnia di Gesù e di Maria.

Gesù bambino stammi vicino proteggi sempre babbo e mammina e veglia sempre sulla mia casina.

Angelo divino che sei a me vicino, guida i miei passi ch'io non cada tra i sassi. e fa' che la preghiera che recito stasera sia al mio Signore gradita come un fiore. Ti prego: portala tu, in cielo, al buon Gesù.

Via | Preghiere per la famiglia

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail