Mobili per bambini fai da te, le idee creative

Arredare la stanza dei bambini non è mai stato così divertente. Ecco come trasformare una vecchia libreria nella casa delle bambole o un comodino dimenticato in una mini cucina

Arredare la cameretta dei bambini in modo creativo ed economico si può, specie se in nostro aiuto arrivano i vecchi mobili o addirittura degli oggetti di comune utilizzo. Non immaginereste mai cosa si possa ottenere con le "banali" cassette della frutta o con i comodini abbandonati.

Basta mettere in gioco la creatività e dare vita a dei mobili attuali, che siano in sintonia con la camera dei nostri figli. Qualche esempio? La vecchia culla può essere trasformata in una pratica e spaziosa scrivania sulla quale fare i compiti o dedicarsi alle proprie attività.

Le cassette di legno, quelle che contengono frutta e verdura, opportunamente colorate, possono essere impilate l'una sopra l'altra e diventare delle librerie o dei porta pupuzzi; ancora, se coperte di un cuscino in tinta, diventano delle poltroncine pronte all'uso.

Queste sono solo alcune delle idee per creare dei mobili fai da te per la stanzetta dei bimbi. Scoprite le altre nella gallery ricca di spunti interessanti, sorpredenti ed alla portata di tutti.

Foto | via Pinterest

 

  • shares
  • Mail