L'app per spiegare a bambini e genitori le manovre salvavita

E' stata rilasciata un'applicazione che spiega a grandi e piccini come intervenire con le manovre salvavita.

"Un picnic... mozzafiato!" è un'applicazione che tutti i genitori, i nonni, gli insegnanti e coloro che hanno a che fare con i bambini dovrebbero avere sul loro telefonino o sul loro tablet: lanciata da Italian Resuscitation Council, che organizza periodicamente campagne di sensibilizzazione sul territorio italiano, vuole essere un modo per insegnare a grandi e piccini le manovre salvavita.

La fiaba multimediale, scaricabile gratuitamente, spiega, con disegni simpatici e parole semplici, cosa fare in caso di arresto cardiaco e ostruzione delle vie aeree. La fiaba è destinata ai ragazzi tra i 6 e i 10 anni, disponibile in lingua italiana e inglese: l'app è già realtà e su Eppela sono stati raccolti dei fondi per ampliare la fiaba con un gioco interattivo, nel quale i bambini possono imparare e memorizzare con il gioco le manovre salvavita.

L’intervento attivo dei piccoli lettori nella dimensione ludica è un sicuro elemento di attrazione per il pubblico in target, oltre che un importante passo psicologico verso la logica dell’intervento. Poche regole, imparate fin da piccoli, non si dimenticano mai più.

La potete scaricare gratuitamente su iTunes per iPhone e iPad, ma è disponibile anche su Android!

  • shares
  • Mail