“Un picnic… mozzafiato!” è un’applicazione che tutti i genitori, i nonni, gli insegnanti e coloro che hanno a che fare con i bambini dovrebbero avere sul loro telefonino o sul loro tablet: lanciata da Italian Resuscitation Council, che organizza periodicamente campagne di sensibilizzazione sul territorio italiano, vuole essere un modo per insegnare a grandi e piccini le manovre salvavita.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/110917/primo-soccorso-pediatrico-la-croce-rossa-spiega-in-un-video-le-manovre-salvavita”][/related]La fiaba multimediale, scaricabile gratuitamente, spiega, con disegni simpatici e parole semplici, cosa fare in caso di arresto cardiaco e ostruzione delle vie aeree. La fiaba è destinata ai ragazzi tra i 6 e i 10 anni, disponibile in lingua italiana e inglese: l’app è già realtà e su Eppela sono stati raccolti dei fondi per ampliare la fiaba con un gioco interattivo, nel quale i bambini possono imparare e memorizzare con il gioco le manovre salvavita.
[quote layout=”big”]L’intervento attivo dei piccoli lettori nella dimensione ludica è un sicuro elemento di attrazione per il pubblico in target, oltre che un importante passo psicologico verso la logica dell’intervento. Poche regole, imparate fin da piccoli, non si dimenticano mai più.[/quote] [blogo-gallery id=”173889″ layout=”photostory”]La potete scaricare gratuitamente su iTunes per iPhone e iPad, ma è disponibile anche su Android!







