Come creare una casetta per bambini in cartone

Alzi la mano chi, da bambino, non abbia desiderato avere una casetta tutta per se all'interno della quale giocare in tranquillità: ecco il video che insegna a realizzarla con il cartone

E' il sogno di molti bambini avere a disposizione una casetta tutta per loro nella quale potersi rifugiare o semplicemente collocare i propri giochi. Alcuni, a modo loro, la creano anche, utilizzando le coperte ed i mobili presenti nella loro cameretta.

Ma realizzare per loro una casetta in cartone, non è affatto difficile: il video tutorial spiega come, a partire da due scatole di dimensioni identiche, si possa dare vita, di sana pianta, ad una piccola abitazione per i piccoli. Ed allora predisponete tutto l'occorrente (scotch, forbici, metro, matita e poco altro) ed iniziate la vostra impresa. Ci vorrà solo un po' di pazienza, che ai genitori con il pallino del fai da te non mancherà di certo, ed in poche mosse otterrete la vostra casetta.

Una volta pronta potrete decidere se decorarla rivestendola con delle carte o adesivi a fantasia e/o con tutto quello che riterrete possa rispecchiare i gusti dei vostri bambini. Un punto a favore della casetta sta nel fatto che sia interamente ripiegabile in modo che, una volta finito di giocare, potrà essere riposta occupando il minimo spazio.

  • shares
  • Mail